― Advertisement ―

spot_img

Pescara – Reggiana, le dichiarazioni post-partita

Nel post-partita di Pescara - Reggiana, gara vinta per 1-0 dai padroni di casa, hanno parlato l'allenatore dei biancazzurri Grassadonia e il presidente degli...
HomeCalcioUdinese - Benevento 0-2, Caprari e Letizia stendono i friulani

Udinese – Benevento 0-2, Caprari e Letizia stendono i friulani

Nella XIV giornata di Serie A l’Udinese ospita il Benevento alla Dacia Arena, entrambe le squadre vogliono concludere l’anno con una vittoria e conquistare punti preziosi per la salvezza.

3-5-2 collaudato per Gotti che si affida in attacco alla coppia Lasagna-Pussetto mentre Inzaghi ritrova Schiattarella a centrocampo dopo la giornata di squalifica.

La cronaca di Udinese – Benevento, primo tempo

Pronti, via e subito la prima occasione è per i padroni di casa con Lasagna che spedisce alto da buona posizione ma sono i giallorossi a portarsi in vantaggio al 9′ grazie al rasoterra angolato di Caprari che batte Musso.

Dopo lo svantaggio subìto l’Udinese si riorganizza ed inizia ad attaccare a pieno organico posizionandosi stabilmente nella metà campo avversaria senza però riuscire a trovare il varco giusto, si va all’intervallo sul risultato di 0-1.

Secondo tempo

Nella ripresa il copione è lo stesso con i bianconeri che prendono subito in mano il pallino del gioco e confezionano due palle gol, la prima al 55′ con un colpo di testa di Pussetto alto sopra la traversa e poi il tentativo in rovesciata di Becao in mischia da una punizione di De Paul.

Il Benevento è attento a difendere e riparte spesso sfruttando le fasce, proprio come al 77′ quando Letizia trafigge Musso con un tiro potente che termina sotto la traversa su invito di Caprari per lo 0-2.

Nel finale la squadra di Gotti si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del gol che potrebbe riaprire l’incontro ma non riescono a bucare l’organizzata difesa giallorossa, dopo 5′ di recupero termina così 0-2 la sfida tra Udinese e Benevento.

3 punti preziosi per la squadra di Inzaghi che si porta al dodicesimo posto raggiungendo proprio l’Udinese a quota 15 punti.

TABELLINO

UDINESE – BENEVENTO 0-2

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi (20’ s.t. Deulofeu, 28’ s.t. Ter Avest), Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan (20’ s.t. Walace), Pereyra, Zeegelaar (28’ s.t. Nestorovski); Pussetto, Lasagna

Allenatore: Gotti
 
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Tuia, Glik, Barba; Schiattarella, Ionita (15’ s.t. Dabo), Improta (25’ s.t. Foulon); Insigne (15’ s.t. Tello), Caprari (36’ s.t. Sau); Lapadula (25’ s.t. Di Serio)

Allenatore: Inzaghi

Marcatori: 9′ Caprari, 77′ Letizia

Arbitro: Volpi

Ammoniti: 8’ Insigne, 20’ Becao, 45’ Tuia