La rottura in Viola per il rinnovo di Dusan Vlahovic, pone la questione dell’imminente rimedio in attacco già da gennaio. Il giovane talento romano già durante il corso dell’estate passata avrebbe espresso il desiderio di lasciare Sassuolo, un ambiente nel quale non riesce ad esprimersi al meglio. La Viola punta forte su Gianluca Scamacca.
La Viola punta su Scamacca: sirene nerazzurre
Tecnicamente è un centravanti molto dotato, veloce sul lungo e agile negli spazi brevi, e grazie alla sua tecnica gioca efficacemente anche fuori dall’area di rigore, sia con le sponde, che con fronte alla porta. Queste caratteristiche gli permettono di essere un centravanti completo in grado di avere sia la senso della porta, che la visione del gioco periferico ed essere dunque non solo un bomber, ma anche un regista offensivo. Le sue qualità d’altronde non sono passate inosservate, tanto da convincere Commisso al colpo già da gennaio. Se il serbo dovesse lasciare, la Viola punta su Gianluca Scamacca da subito. Diverse le intenzioni di Marotta. La dirigenza nerazzurra piazzerebbe il colpo solo per l’eventuale addio di Alexis Sanchez. In mezzo ad insistenti “rumors” che vedono l’attaccante romano tra Milano e Firenze, l’AD del Sassuolo Giovanni Carnevali getta acqua sul fuoco spegnendo eventuali scintille emotive, prendendo le distanze ed escludendo a gennaio un possibile addio. In questo caso il parere del giocatore avrebbe il suo peso.
Domenico Berardi: Sassuolo tranquillo ma non troppo
Corsa a due si gioca d’anticipo
Le dichiarazioni di Rocco Commisso su Dusan Vlahovic, tengono in apprensione il tifo della Viola ma non solo. Urgente la necessità del rimpiazzo. Si riprende la trattativa impostata già la scorsa estate, ma nell’imminente, la dirigenza del Sassuolo dovrà accontentarsi di molto meno. Si parla di una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni più bonus. Pochi ma subito. Si gioca d’anticipo sull’Inter che, confermato l’interesse, avrebbe l’idea di un prestito con diritto di riscatto.