― Advertisement ―

spot_img

Brocchi: “Oggi ci è mancato Boateng”

Il match tra Monza-Cittadella è terminato 0-0. Gli ospiti hanno recriminato per un gol annullato che era regolare. Brocchi, invece, ha indicato come l'assenza...
HomeCalcioValencia in crisi: giocatori in saldo, le squadre italiane drizzano le antenne

Valencia in crisi: giocatori in saldo, le squadre italiane drizzano le antenne

Il Valencia sembra aver accusato più di tutti la crisi economica portata dal Covid-19. Il presidente Lim insidiatosi in terra Valenciana due anni fa ha fatto capire ai propri tesserati che la crisi avrà ripercussioni sul club. Pochi giorni fa hanno lasciato la squadra dei pipistrelli in direzione Villareal: Coquelin, Costa e Danj Parejo. La cessione di quest’ultimo ha creato molto scalpore essendo lui il capitano del Valencia da ormai 2 anni. Un altro giocatore che ha lasciato i pipistrelli è Ferran Torres. Lo spganolo si è accasato al Manchester City per 30 milioni di euro andando a sostituire il partente David Silva in direzione Real Sociedad.

Indiziati a partire

Gli indiziati maggiori a lasciare il Valencia sono i giocatori di maggiore talento: Soler, Gaya e Guedes.

Soler è un centrocampista classe 1997 che può giocare anche da ala destra. Il valore del cartellino prima della crisi si attestava sui 40 milioni di euro, ora gioco forza le pretese della squadra di Lim dovranno abbassarsi. Proprio qui le italiane potrebbero azzannare la preda prendendo il centrocampista spagnolo ad una cifra più bassa del suo reale valore. Sullo spagnolo potrebbero fiondarsi: Milan, Inter e Napoli, in tutte queste squadre Soler giocheremmo tranquillamente nell’undici titolare.

Gaya è un terzino sinistro classe 1995 dalle ottime doti tecnico-atletiche. il terzino spagnolo è cresciuto nelle giovanili del Valencia, per lui non sarà semplicissimo lasciare la società dove è cresciuto calcisticamente. Gaya potrebbe essere molto utile all’Inter di Conte. Avere sulle fascie Hakimi e Gaya vorebbe dire lottare sicuramente per lo scudetto e per entrare nelle prime otto della Champions.

Cosa Rischia il Valencia

Il Valencia rischia di non potersi iscrivere al prossimo campionato, ciò potrebbe essere escluso se Peter Lim vendesse la società, cosa improbabile viste le tempistiche, oppure potrebbe portare qualche nuovo socio così da immettere liquidità per salvare il club.