2021 Bahrain Pre-Season Test, Day 2 - Steve Etherington

Sembra che i piloti di Formula Uno Lewis Hamilton e Nico Rosberg, rivali anche in Extreme E, ci sia della vecchia ruggine. Il numero uno della Mercedes Toto Wolff, è intervenuto nel podcast di Jake Humphrey, dove ha parlato del rapporto tra i due piloti ex compagni di Scuderia.


Rosberg X Racing vince la prima tappa di Extreme E


Vecchie ruggini tra Lewis e Nico?

Lewis Hamilton e Nico Rosberg sono due dei più amati piloti di Formula Uno. Il primo ha conquistato 7 volte il titolo mondiale, il secondo solamente 1 una, entrambi hanno guidato la Mercedes e il loro rapporto è sempre stato caratterizzato da tensioni. Ovviamente il nervosismo era dettato dalle gare e competizioni che i due piloti dovevano affrontare. Da quanto è emerso però dalle dichiarazioni del capo Mercedes Toto Wolff, tra i due ci sarebbero anche delle vecchie ruggini. Wolff ha detto: “Nessuno ha davvero pensato quale fosse la dinamica tra i due. Qual è il loro passato? C’era un sacco di contesto storico che nessuno di noi conosceva, e non conoscerà mai. Ecco perché è qualcosa che stiamo guardando, come lavorano i piloti tra loro, cosa succede in caso di guasto dell’uno o dell’altro. Stiamo cercando di mantenere una dinamica positiva nella squadra”.

Inoltre Wolff ha aggiunto: “È stato molto difficile, perché sono entrato nella squadra come un nuovo arrivato in Formula 1 e Nico e Lewis erano nello sport da molto più tempo. Comunque sono stato in grado di creare un ambiente in cui dovevano rispettare la squadra, a volte con il pugno di ferro, e hanno capito che non potevano deluderci, non potevano deludere la Mercedes. Negli eventi del 2014, sentivo che c’era un comportamento egoistico ma il marchio doveva venire prima di tutto. Era fondamentale poi che tra compagni di squadra si rispettassero. Ho sempre detto che se questo non fosse avvenuto, non avrei avuto problemi a far saltare le gare a qualcuno”. Insomma anche in paradiso qualche volta si bisticcia.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20