Con un solo punto ottenuto in 3 partite il Chievo Verona è ufficialmente in crisi. Ora la situazione in zona play off è davvero preoccupante con la squadra di Aglietti che sembra davvero essere in caduta libera. Questo pomeriggio infatti i clivensi sono stati sconfitti in trasferta dal Venezia, in uno scontro diretto in chiave promozione. Il risultato della partita è stato Venezia-Chievo 3-1, con i padroni di casa che invece sono praticamente sicuri di andare ai play off.
CHE COS’E SUCCESSO NEL DERBY TRA VENEZIA E CHIEVO?
La sfida era importantissima per entrambe, visto che sia Venezia che Chievo sono impegnato nella bagarre in zona play off. La prima frazione di gara è molto equilibrata, con la prima vera occasione che arriva solo al 36° con Semper che respinge di pugni la punizione calciata da Forte. Al 41° il Venezia la sblocca; Aramu serve Di Mariano che anticipa Semper e fa arrivare la sfera Crnigoj che fatica nell’aggancio ma riesce insaccare a porta vuota. Allo scadere Forte, liberato solo davanti al portiere si mangia il raddoppio. Nella ripresa, al 67° Leverbe commette un ingenuo fallo in area di rigore, che regala un tiro dagli undici metri ai padroni di casa; Forte dal dischetto è implacabile e raddoppia il vantaggio per i suoi. Il Chievo reagisce immediatamente con Canotto che è bravo a liberarsi alla conclusione e a trafiggere il portiere avversario riaprendo la contesa. I veronesi però si sbilanciano troppo e al 75° il Venezia la chiude nuovamente. Johnsen se ne va sulla fascia e centra per Di Mariano che senza problemi insacca la sfera in fondo al sacco. Venezia-Chievo 3-1 e game over al Penzo.
LEGGI ANCHE: Il pronostico di Venezia-Chievo Verona, 35a giornata di Serie B
CRISI PROFONDA PER IL CHIEVO
Altro risultato negativo per la squadra di Aglietti che ora vede i play off a forte rischio. Infatti le avversarie rosicchiano ancora terreno, con la Reggina che ora è a un solo punto dai clivensi e il Brescia a due sole lunghezze. Mancano solo 3 giornate a fine campionato ma quello che preoccupa è lo stato di forma dei veronesi, che sono davvero in difficoltà nell’ultimo periodo. Le avversarie invece corrono e sono galvanizzate dalla possibile rimonta, il che rende queste ultime 3 partite come delle vere e proprie finali. Il Venezia invece con il successo odierno si è assicurato la partecipazione ai play off. Obiettivo delle ultime tre giornate sarà provare ad arrivare tra le prime quattro, così da partire dalle semi finali play off e non dai quarti. Attualmente i lagunari sono quinti in Serie B, con il Monza quarto che è a soli due punti di distanza.
LEGGI ANCHE: Venezia – Chievo: 3-1 Serie B 2020/2021. Risultato finale