Nella 19esima giornata di Serie B il derby Venezia-Cittadella si è concluso con il risultato di 1-0. Decisiva la rete di Forte che porta la prima vittoria del Venezia nel 2021. La squadra di Venturato scala in 3° posizione dietro alla Salernitana mentre il Venezia passa in 9° posizione con 28 punti.
Venezia-Cittadella come si è svolta la partita?
Primo tempo
La partita inizia subito con il vantaggio del Venezia grazie alla rete di forte. Venezia-Cittadella: 1-0. La partita prosegue con il Cittadella che vuole recuperare subito dopo aver subito un gol al 3’. I granata dominano la partita ma senza grandi occasioni. Il Venezia dal canto suo al 29’ rischia il gol del raddoppio con un destro di Esposito respinto dal portiere. La gara è combatutta su un terreno pesante causa pioggia e il Cittadella non riesce ad essere pericoloso contro un Venezia in vantaggio.
Secondo tempo
Il secondo tempo riprende con una serie di sostituzioni e con un palo del Venezia al 53’. Sebbene abbiano il possesso della partita i granata non creano azioni pericolose e non riescono ad ottenere il gol. Il Venezia si aggiudica così il derby grazie al gol di Forte ottenendo la prima vittoria del 2021. Stop per i granata sottotono e mai pericolosi dalle parti di Lezzerini
Il tabellino
Venezia (4-3-1-2): Lezzerini; Mazzocchi; Modolo; Ceccaroni; Molinaro; Crnigij (Svoboda); Taugourdeau; Maleh; Aramu (St.Clair); Forte (76’ Bocalon); Esposito (61’ Johnsen)
Allenatore: Paolo Zanetti
Cittadella (4-3-1-2): Maniero; Cassandro; Perticone; Adorni (66’ Camigliano); Donnarumma; Proia; Pavan (46’Iori); Gargiulo (46’ Branca); Vita (79’ Rosafio); Ogunseye (46’Tavernelli); Tsadjiout
Allenatore: Roberto Venturato
Ammonizioni: Maleh (V); Proia (C); Perticone (C)