― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeBasketVentinovesima giornata Eurolega 2022/2023: Bologna e Milano cadono in trasferta

Ventinovesima giornata Eurolega 2022/2023: Bologna e Milano cadono in trasferta

Nella ventinovesima giornata Eurolega 2022/2023, l’Olimpia Milano sfiora l’impresa ma è costretta ad inchinarsi al Real Madrid per 91-87. Stessa sorte anche per la Virtus Bologna, sconfitta in Francia dal Monaco per 81-68 e sempre più lontana dai playoff.

VENTINOVESIMA GIORNATA EUROLEGA 2022/2023: REAL MADRID-OLIMPIA MILANO 91-87

Si ferma a Madrid la striscia di sei vittorie consecutive di Milano. L’inizio di match è incoraggiante per l’Olimpia, che si porta a +8 grazie ai canestri di Melli e Baron. Ma i padroni di casa si rialzano subito ed effettuano il sorpasso chiudendo il primo quarto in vantaggio di due. Nel secondo periodo, regna l’equilibrio con gli spagnoli che vanno all’intervallo con la stessa distanza della prima frazione

Nella ripresa, è un continuo susseguirsi di canestri da entrambe le parti con Milano per lunghi tratti avanti ai padroni di casa che, però, mettono ancora il muso avanti alla fine del terzo periodo(67-66). Gli ultimi dieci minuti sono molto combattuti con Milano che non molla di un centimetro rimanendo in partita fino a 50 secondi dalla fine con la tripla di Napier che vale il pari, ma che non basta per evitare la sconfitta.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Cosi Ettore Messina ha commentato la sconfitta di Milano a Madrid: “Congratulazioni al Real per la vittoria. Una partita equilibrata, decisa dai piccoli dettagli. Abbiamo giocato una buona partita, ma per vincere qui serve una partita ottima. Ma ci sono stati piccoli errori, che sono stati decisivi. Stiamo migliorando e la cosa importante è competere al massimo livello, come le ultime sette partite e vedremo dove finiremo. Cercando di giocare al meglio ogni partita e cercando di vincere il campionato, che ora è rimasto il principale obiettivo”.

MONACO-VIRTUS BOLOGNA 81-68

Sconfitta per certi versi inaspettata per la Virtus Bologna che vede ora seriamente allontanarsi i playoff. Ci pensa subito Teodosic a prendere per mano i suoi regalando con le sue triple il vantaggio con il quale si chiude il primo quarto. Nel secondo periodo, i felsinei ricominciano fortissimo, ma i francesi si scuotono e vanno sul +1. Sul finire di tempo, sale ancora in cattedra Teodosic che accorcia lo svantaggio a -4(41-37).

Nella ripresa, Bologna riparte bene con due triple di Abass che valgono il +2, ma poi si perdono in difesa dando la possibilità al Monaco di prendere il largo(63-53). Gli ultimi dieci minuti sono di ordinaria amministrazione per i padroni di casa che resistono agli assalti degli avversari. Ora si fa dura per la Virtus, sempre ferma al dodicesimo posto in classifica.

IL COMMENTO DI SERGIO SCARIOLO(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Queste le parole di coach Sergio Scariolo al termine del match perso contro il Monaco: “È probabilmente la squadra più atletica della competizione e bisogna tirare bene da fuori. È difficile segnare contro di loro nel pitturato, soprattutto per un.a squadra come la nostra, ma non c’è stata una grande precisione stasera. Difensivamente siamo andati bene, ma loro sono andati bene a rimbalzo per tuttta la sera. Da questo punto di vista sono un’ottima squadra. Siamo stati in partita finché c’è stata forza ed energia. Ci abbiamo provato con tutte le nostre forze, ma alla fine eravamo piuttosto stanchi”.

Ventottesima giornata Eurolega 2022/2023: Bologna risorge a Berlino, Milano infila la sesta vittoria