Lunedi 15 agosto alle ore 18.30 al Bentegodi di Verona si affrontano Verona vs Napoli.
La squadra di Luciano Spalletti al fischio d’inizio della massima serie, nel pieno della sessione estiva di calciomercato, prova a piazzare il primo colpo esterno.
Verona vs Napoli: da dove iniziamo
Verona
La squadra di Cioffi viene dalla sconfitta al Bentegodi contro il Bari. La sconfitta contro una squadra di serie cadetta mette in evidenza alcuni limiti sui quali prendere spunto e dover migliorare. L’Hellas è cambiato molto, disputando lo scorsa stagione un buon campionato. E’ necessario assimilare nuove sinergie e soprattutto creare la giusta armonia all’interno dello spogliatoio. Dopo la cocente eliminazione in Coppa Italia subita a opera del Bari, il tecnico gialloblù è tornato a volgere lo sguardo al mercato e alle necessità di nuovi rinforzi. L’Hellas ha pareggiato l’ultima partita di campionato. Non vince da 3 turni. Ha segnato nell’ultima partita. Ha sempre subito gol nelle ultime 7 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.
Napoli
Ore decisive per piazzare colpi importanti nella sessione estiva di calciomercato, Luciano Spalletti tenta il colpo esterno al Bentegodi. Il Napoli ha perso giocatori importanti sta lavorando per una squadra competitiva. Luciano Spalletti vuole certezze soprattutto nei colpi in entrata. Laddove vi è un potenziale arriva la mano del tecnico. Il tecnico ha lavorato molto sul 4-3-3 in precampionato, salvo graditi imprevisti di mercato dovrebbe essere confermato. Spalletti attende l’esito della trattativa per Raspadori e, soprattutto, di risolvere la questione Meret: probabile che a Verona sia proprio l’ex SPAL e partite titolare sebbene sia da tempo sul mercato. Possibile esordio per Kim Min-Jae e Kvaratskhelia dal primo minuto. Il Napoli è reduce da 4 vittorie consecutive in campionato. Va a segno da 10 partite consecutive. Non prende gol da 3 partite consecutive. Possiede un ottimo stato di forma.
Tutte le informazioni di Serie A
Verona vs Napoli: probabili formazioni
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Magnani; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Lasagna; Henry.
Allenatore: Gabriele Cioffi
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Rui; Ruiz, Anguissa, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Allenatore: Luciano Spalletti
Dove vederla in tv e streaming
DAZN trasmetterà Hellas Verona vs Napoli con un ampio prepartita, con calcio d’inizio alle ore 18.30.