Come un fulmine a ciel sereno, arriva la notizia del rinnovo di Max Verstappen con la RedBull. L’olandese ha firmato un contratto fino al termine del 2023, strappando un super ingaggio di circa 40 milioni a stagione. Parte della cifra verrà pagata dalla Honda, decisa a creare un sodalizio forte che duri nel tempo. Un sodalizio, quello tra Max e RedBull, che inizia dal GP di Spagna del 2016, quando l’olandese venne promosso a discapito di Daniil Kvyat, andando a vincere all’esordio in una gara caratterizzata dall’incidente tra le due Mercedes.
Per la RedBull e Verstappen l’obiettivo è creare un ciclo a partire dal 2021 con i nuovi regolamenti che stravolgeranno la Formula 1. Ma c’è un 2020 da correre, seppur il gap con Mercedes nel 2019 non è stato colmato. Molto dipenderà anche dal motore Honda, potente nel 2019 ma ancora piuttosto fragile in termini di affidabilità.
Le dichiarazioni dell’olandese: “Sono estremamente felice del mio rinnovo con la Red Bull. Nel corso degli anni sono cresciuto a stretto contatto con il team, accanto a persone appassionate, competenti che formano un grande gruppo. Honda è arrivata da pochi mesi, ma nell’ultimo anno ha mostrato progressi enormi e mi ha dato ulteriore motivazione e convinzioni. Potremo vincere assieme. Rispetto molto il modo di lavorare di Red Bull e Honda. Voglio vincere con Red Bull e il nostro obiettivo è ovviamente quello di lottare assieme per vincere i titoli iridati di F1″.
Christian Horner ha aggiunto: “E’ una notizia fantastica per il nostro team. Max è un valore enorme per la Red Bull. Lui crede fermamente nella partnership che abbiamo instaurato anche con Honda. La sfida del 2021, con il cambio di regolamento, si sta avvicinando e pensiamo sia fondamentale avere continuità in più aree possibili. Questa sarà la chiave per vincere”.