Questa sera, martedì 19 gennaio, Vicenza e Chievo Verona si sono divise la posta in palio nel recupero dell’8a giornata di Serie B. Il risultato finale, Vicenza-Chievo 1-1, è arrivato dopo un bel derby, con i padroni di casa che si sono fatti preferire nella prima frazione di gara, chiusa in vantaggio, e gli ospiti che nella ripresa hanno trovato il meritato pareggio.

COME SI SONO SCHIERATE IN CAMPO LE DUE SQUADRE?

Vicenza (4-3-3): Grandi; Bruscagin, Pasini, Padella, Beruatto (72° Barlocco); Zonta (53° Agazzi), Rigoni, Cinelli; Meggiorini (72° Marotta), Gori (54° Vandeputte), Jallow (80° Bizzotto). All. Di Carlo.

Chievo Verona (4-2-3-1): Semper; Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti; Palmiero (84° Obi), Viviani; Garritano (78° Canotto), Ciciretti, Giaccherini (63° Margiotta); De Luca (63° Djordjevic). All. Aglietti.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Vicenza-Chievo, recupero dell’8a giornata di Serie B


LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO DELLA PARTITA

Derby veneto molto importante per entrambe, con oltre alla classifica anche la rivalità a rendere più pesante il risultato di questa sfida. L’inizio di gara infatti è equilibrato, con le due squadre che si studiano senza creare particolari occasioni d’attacco. Al 18° primo tiro in porta, con Jallow che impegna Semper, attento a respingere la sfera. Risposta degli ospiti al 31° con Giaccherini che su calcio piazzato sfiora l’incrocio dei pali. Quando il primo tempo scade per finire, al 45°, i padroni di casa si portano in vantaggio! Conclusione tesa di Beruatto che colpisce Gori e diventa così imprendibile per Semper. Vicenza-Chievo 1-0 e primo tempo in archivio col vantaggio a sorpresa della squadra di Di Carlo. Clivensi un po’ spenti in questo primo tempo.

IL SECONDO TEMPO DEL DERBY VENETO

Gli ospiti partono meglio nella ripresa, alla ricerca del pareggio. Subito conclusione di Giaccherini, che termina però a lato. Grandissima occasione per i clivensi al 57° col cross di Mogos che raggiunge lo stesso Giaccherini; colpo di testa che trova però solo l’esterno della rete. Il pareggio però è solo rimandato perché i veronesi rimettono tutto apposto con Margiotta, entrato da 10 minuti, che al minuto 74 insacca su corner battuto da Garritano. Vicenza-Chievo 1-1 e ora derby tutto da vivere! I padroni di casa soffrono l’arrembaggio dei clivensi, ma resistono, mantenendo un pareggio pesantissimo che regge fino a fine partita.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

RISULTATO: Vicenza-Chievo 1-1.

MARCATORI: 45° Gori (V), 74° Margiotta (C).

AMMONITI: Bruscagin (V), Palmiero (C), Jallow (V), Pasini (V), Marotta (V).

LEGGI ANCHE: Vicenza-Chievo, le formazioni ufficiali – TGGialloblu.it

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20