Giovedì 10 ottobre allo stadio Gelredome ad Arnhem nei Paesi Bassi alle ore 18.45 ora italiana si affrontano Vitesse vs Roma. Il match valevole la partita di andata degli ottavi di finale della neonata Uefa Conference League. I giallorossi ripartono come teste di serie e disputeranno la gara di ritorno all’Olimpico.
Vitesse vs Roma: da dove iniziamo
Vitesse
La squadra di Thomas Letsch dopo essersi classificata al secondo posto nel girone G ha dovuto affrontare gli spareggi, dove sono riusciti ad avere la meglio sul Rapid Vienna: dopo la sconfitta in terra austriaca per due a uno, gli olandesi si sono qualificati grazie al successo per due a zero nella gara di ritorno, con le reti realizzate da Grbic e Dero. Gli olandesi si trovano attualmente al sesto posto, a otto lunghezze di distanza dalla quinta posizione. La loro situazione è frutto delle solo quattro vittorie arrivate in queste prime undici gare del 2022, al fronte delle cinque sconfitte rimediate. Il Vitesse è divenuto tristemente famoso nell’ultimo weekend per alcuni episodi totalmente esulanti dalla bellezza e dai valori di questo sport. Un ambiente ostile che dovrà essere arginato dalle istituzioni olandesi. Il Vitesse ha vinto l’ultima partita. Non perde da 2 gare. Va a segno da 2 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 5 gare. Possiede uno stato di forma regolare.
Roma
Mourinho dunque dovrà attendersi un Vitesse particolarmente battagliero, pronto a giocarsi la gara della vita. La Roma si schiererà ancora con il 3-5-2 e in difesa dovrebbe essere confermato Kumbulla dato che l’albanese salterà la gara di campionato di domenica per squalifica. Non ci sarà spazio per il turn-over: lo Special One tiene molto alla competizione e per riuscire dovrà superare ancora diversi scogli, il primo si chiama Vitesse. A sinistra c’è l’unico vero dubbio di formazione: Zalewski sta meglio ma dovrebbe essere tenuto a riposo. Vina ed El Shaarawy si contendono una maglia. A centrocampo il terzetto Pellegrini, Cristante e Mkhtiaryan al quale sarà difficile rinunciare. Davanti Zaniolo e Abraham coppia ben collaudata. La Roma è reduce da 2 vittorie consecutive. Non perde da 7 gare.
Va a segno da 4 partite consecutive. Non prende gol da 2 partite consecutive. Possiede un ottimo stato di forma.
Roma: mani su Svilar. Il nuovo portiere in arrivo dal Benfica?
Vitesse vs Roma: probabili formazioni
Vitesse (3-4-1-2): 24 Houwen; 16 Oroz, 6 Rasmussen, 3 Doekhl; 2 Dasa, 8 Tronstad, 22 Dmgjoni, 21 Bero; 42 Manhoef; 11 Frederiksen, 7 Openda.
All. Thomas Letsch
Roma (3-5-2): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 6 Smalling, 24 Kumbulla; 2 Karsdorp, 77 Mkhitaryan, 4 Cristante, 7 Pellegrini, 5 Viña; 22 Zaniolo, 9 Abraham.
All. José Mourinho
Dove vederla in Tv e streaming
Vitesse vs Roma, sarà trasmessa in diretta tv da Sky (canale 201 e 252) e su DAZN.