Gara folle all’Allianz Stadium di Torino. Gli ospiti trovano il vantaggio nella ripresa con la dodicesima rete di Arnautovic in Serie A. I bianconeri attaccano a testa bassa, ma non sfondano. Nel finale di partita Soumarò e Medel espulsi contemporaneamente, la Juventus si getta in avanti. Alla fine Vlahovic riacciuffa il Bologna e permette ai bianconeri di portare a casa un punto importante per come si era messa la sfida.
Quali sono state le scelte dei tecnici?
Massimiliano Allegri sceglie il 4-3-3. Szczesny confermato tra i pali, così come Chiellini e De Ligt in difesa. C’è ancora Pellegrini sulla sinistra, dall’altra parte torna titolare De Sciglio. Emergenza a centrocampo per i bianconeri, il tecnico livornese sceglie Danilo, Cuadrado e Rabiot. In avanti spazio a Dybala, Vlahovic e Morata.
Negli ospiti viene confermato il 3-5-2 visto contro la Sampdoria. Skorupski tra i pali e linea difensiva con Soumaoro, Medel e Theate. Hickey e Dijks sulle corsie esterne, in mezzo spazio a Svanberg, Schouten e Soriano. Nel ballottaggio tra Barrow e Orsolini vince l’italiano. Sarà lui a far coppia con Arnautovic.
Arbitra il direttore di gara Sacchi, si gioca all’Allianz Stadium di Torino.
Arnautovic sblocca il match, Vlahovic riacciuffa il Bologna allo scadere
Primo tempo molto bloccato all’Allianz Stadium di Torino. I padroni di casa faticano a trovare fluidità in mezzo al campo, gli ospiti si difendono bene e non disdegnano qualche sortita offensiva. Poche volte la Juventus riesce a farsi vedere in avanti quelle poche occasioni finiscono tutte alte. I rossoblù si affidano alle scorribande sugli esterni e qualche problema riescono a crearlo. La prima frazione si chiude sullo 0-0.
La gara esplode nella ripresa. Arnautovic fa le prove generali con un tiro che fa la barba al palo di Szczesny, poi Rabiot sbaglia un gol a porta vuota. Gol sbagliato, gol subito: Soriano imbecca al 54′ Arnautovic, che salta il portiere di casa e deposita in rete. La Juventus si butta in avanti, ma è molto imprecisa. Il Bologna invece gestisce con grande tranquillità. I cambi di Allegri non modificano la gara fino all’81’. Morata va via a Soumarò, che lo atterra al limite. Sul proseguo dell’azione Cuadrado prende la traversa. Un check del VAR richiama l’attenzione: fallo da ultimo uomo su Morata ed espulsione per il difensore. Stessa sorte per Medel a causa delle proteste. L’assedio comincia e porta i suoi frutti al 96′ con la zuccata di Vlahovic. Finisce 1-1 all’Allianz Stadium.
Commenti sulla gara
I bianconeri possono recriminare per qualche occasione sprecata malamente, ma la prestazione non è stat positiva. Si è sentita l’assenza di un regista a centrocampo, la manovra bianconera ha risentito pesantemente di ciò. Male la difesa nell’occasione del gol ospite, tagliata come fa il coltello col burro. Soprattutto la Juventus è stata lenta e imprecisa in fase offensiva. Il gol di vlahovic evita la figuraccia, ma per la Champions c’è ancora da lottare.
Bene il Bologna. Gli ospiti giocano una gara accorta e sono molto più precisi della Juventus in fase di manovra. Salta all’occhio la gestione tranquilla in certi momenti della gara sullo 0-1 per il Bologna, con i giocatori che facevano girare senza problemi. Le espulsioni di Soumarò e Medel ribaltano la sfida, ma i rossoblù escono a testa altissima dalla sfida contro la Juventus.
Il Cagliari batte il Sassuolo 1-0. Decisivo Deiola, salvezza più vicina