Maldini e Massara stanno valutando il profilo di Vlasic, trequartista croato classe 1997 in forza al CSKA Mosca.
Perchè il Milan segue Vlasic?
I rossoneri stanno valutando il croato in vista di una possibile qualificazione, quindi ritorno, nella Champions League 2020/21.
Parliamo di un giocatore dal piede destro molto educato, capace di disegnare assist per i propri compagni e di andare direttamente in porta.
Tatticamente è un giocatore molto duttile e questo è un elemento molto importante. Il ventitreenne infatti può agire anche come ala d’attacco e può anche essere impiegato come punta da “falso nueve”. Il meglio del suo repertorio però lo regala quando agisce da collante tra centrocampo e attacco. Inoltre mostra anche una buona precisione sui calci di punizione. Per essere un trequartista segna molto: 10 gol nel campionato russo, tanto da essere il quinto marcatore della competizione. Buono anche il numero di assist messi a referto, cinque in totale e a sole due lunghezze dal primo assistman della Premier Liga russa.
La possibile cifra del giocatore
Maldini e Massara al momento sono solo interessati al giocatore e non ci sono stati contatti con l’entourage del giocatore.
All’interno del contratto di Vlasic è presente una clausola rescissoria di 35 milioni di euro, cifra importante. Tuttavia i russi potrebbero anche lasciarlo partire anche con uno piccolo sconto (28 milioni).
Il croato rappresenterebbe la prima vera alternativa al turco, che non ha ancora rinnovato il contratto. Nel caso in cui Chalanoglu dovesse lasciare Milano allora Maldini e Massara cercheranno l’affondo. Ma se dovesse rinnovare il contratto allora sarà più difficile vedere un tentativo da parte del Milan. Tuttavia la porta al croata non verrà chiusa brutalmente, soprattutto nel caso in cui non verrà rinnovato il prestito di Brahim Diaz.
Dalot: il suo futuro è al Manchester United
Milan: Thauvin resta l’obbiettivo numero uno