Voss capitale degli sport estremi al mondo. Dal 26 giugno al 3 luglio Voss si conferma capitale mondiale degli sport estremi e per la 24° edizione raccoglie i migliori atleti di tutto il mondo. Insieme, naturalmente, a migliaia di visitatori, di appassionati sportivi e di atleti di sport estremo.
Voss capitale degli sport estremi tra i fiordi Norvegia
Dopo due anni di pandemia, Ekstremsportveko ha un programma impressionante e super competitivo. Il festival significa molto per l’identità e l’ospitalità del paese, che ogni estate ospita il più grande festival mondiale di sport estremi. Attira atleti internazionali grazie alla visibilità dell’evento, afferma Gry Bystøl, manager di Visit Voss. Nella Norvegia occidentale, Voss è molto conosciuto per la dedizione a questo tipo di sport. Quello che all’inizio era un piccolo festival locale tra kayaker, paracadutismo e parapendio nel 1998, è cresciuto esponenzialmente, fino a diventare il più grande festival mondiale nel suo genere.
Questo anno segna la 24° edizione del popolare festival degli sport estremi
Pelle d’oca assicurata agli spettatori. La pianificazione per l’evento di quest’anno è impressionante e include alta velocità, adrenalina, campionati del mondo e un ottimo mix dei quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco. Questi gli elementi che raccontano la magia della Norvegia, tra le sue storie e leggende e i panorami da fiaba.
In programma 22 sport ufficiali, per un totale di 34 gare e 1200 atleti
Il programma di quest’anno ha una grande varietà e include i campionati del mondo di kayak in acque bianche, la Coppa Europa di discesa libera, la famosa competizione mondiale di base-jumping a Gudvangen. Ci saranno anche competizioni spettacolari come l’urban downhill (MTB), l’atterraggio di precisione e il parapendio.
Voss capitale degli sport estremi e dell’avventura per tutte le età
Oltre alle competizioni ricche di azione, Ekstremsportveko include anche attività più soft e un programma di festival su larga scala. Ekstremsportveko ha sviluppato negli ultimi anni un programma di attività unico per bambini, giovani e adulti. Un ottimo modo per i visitatori di provare alcuni degli sport in tutta sicurezza, aggiunge il sigror Bystøl. Quando percorri le strade di Voss, situata nel cuore dei fiordi della Norvegia, preparati a essere stupito dai contrasti cromatici, dal colore e dal profumo della terra di Voss, tanto che non vorrai più tornare a casa. Con tutte queste attività straordinarie e adrenaliniche, che attirano grandi e piccini, relax non è proprio la parola d’ardine, ma nei paesaggi naturali che circondano il paese ritroverai la vacanza ed il riposo, per un momento più profondo passato con la famiglia. https://www.mynewsdesk.com/fjord-norway sito ufficiale per prenotare ed essere sempre aggiornati!