Non c’è stata gara tra austriaci e inglesi. Mourinho parte bene e mette in cassaforte il passaggio del turno. Apre le marcature Son, poi Bale e Lucas arrotondano sullo 0-3 prima della fine della prima frazione. Nella ripresa Liendl accorcia con il gol della flebile speranza, ma poi nel finale di partita Carlos Vinicius chiude i conti di Wolfsberg-Tottenham.
Quali sono le formazioni ufficiali?
“Padroni di casa” in campo con il 4-1-3-2. Kofler tra i pali e pacchetto arretrato formato da Novak, Baumgartner, Lochosvili e Scherzer. Davanti alla difesa c’è Sprangler, poi partono dal primo Taferner, Liendl e Wernitzning. In avanti c’è Joveljic con Vizinger.
Ospiti in campo con il 4-2-3-1. Lloris in porta e linea difensiva che vede Davies e Doherty sulle corsie esterne con Dier e Alderwireld in zona centrale. Mediana che vede all’opera Sissoko e Winks. Sulla trequarti ci sono Lucas, Alli e Bale. Infine in attacco c’è Son.
Si gioca alla Puskas Arena a causa delle normative Covid.
Wolfsberg-Tottenham: sintesi del match
Ciò che salta all’occhio è la differenza dei valori in campo. La differenza tecnica tra le due squadre è abissale, gli Spurs prendono subito il controllo della situazione e dettano le regole del gioco. Così alla mezzora gli inglesi sono già sullo 0-2 grazie a Son e ad una perla di Bale. Gli austriaci colgono una traversa con Vizinger, ma poi Lucas al 34′ sigla anche il terzo gol. Nella ripresa gli austriaci accorciano al 55′ con un penalty di Liendl. Poi arriva anche il secondo legno per gli austriaci, stavolta con Wernitzing. Il Tottenham però amministra e trova la rete con Carlos Vinicius all’87’.
Considerazioni sparse su Wolfsberg-Tottenham
La partita è durata a mala pena un tempo. Il Tottenham ha sfoggiato una grande qualità offensiva, forte anche della superiorità tecnica; eppure gli inglesi continuano a manifestare qualche amnesia difensiva preoccupante, come in occasione del gol di Liendl. Buona comunque la risposta degli Spurs dopo un periodo di Premier League non proprio brillante.
Gli austriaci solo in tre occasioni sono riusciti a rendersi pericolosi: la traversa di Vizinger, il rigore di Liendl e la seconda traversa con Wernitzing. Per il resto è stata una prestazione abbastanza discutibile, soprattutto in fase difensiva. Il reparto infatti è stato sempre in balia delle scorribande dei velocisti ospiti. Il passaggio del turno ora è una missione quasi impossibile, mentre pare essere stata archiviata dalla truppa di Mou.