Gara valida per l’andata dei sedicesimi di finali di Uefa Europa League. Wolfsberg Tottenham si giocherà giovedì 18 febbraio alle ore 21.00 presso la Puskas Arena di Budapest, decisione presa in seguito alle normative anti-Covid.
Come arrivano le squadre?
Gli austriaci sono reduci da un’importante vittoria contro l’Admira. Un 2-1 firmato Henriksson e Joveljic. Al momento la squadra è sesta in classifica, in piena corsa per il piazzamento playoff. Una squadra che sembra decisamente in ripresa dopo una prima fase di stagione a cavallo tra zona playout e zona playoff. Occhio perchè gli austriaci potrebbero essere una mina vagante per questa Europa League, competizione sempre pronta a regalare colpi di scena memorabili.
Inglesi che arrivano alla sfida con la necessità di cancellare la cocente sconfitta contro il Manchester City di Guardiola. Mourinho e la sua truppa sono stati letteralmente travolti dagli Sky Blues, un secco 3-0 che non ammette repliche. La squadra ammirata ad inizio stagione sembra essersi un po’ smarrita, crollata al nono posto dopo aver coccolato il primato nella fase iniziale. Molto della stagione del Tottenham passerà dal cammino in l’Europa League.
Wolfsberg Tottenham: probabili formazioni
3-4-3 per gli austriaci. Kofler tra i pali e pacchetto arretrato con Baumgartner, Henriksson e infine Lochoshville. Sulle corsie esterne del centrocampo Novak e Scherzer, in mezzo al campo Sprangler e Taferner. In avanti spazio al possibile tridente Vizinger, Joveljic e Rocher.
Classico 4-2-3-1 per Mourinho. lloris tra i pali con Sanchez e Dier centrali di difesa. Fasce affidate a Davies e Tanganga. In mediana ci saranno probabilmente Hojberg e NDombelè. Trequarti formata da Son, Lucas e Lamela, a supporto dell’uragano Kane. Non è però da escludere l’utilizzo di Gareth Bale dal primo minuto.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile in esclusiva su Sky Sport tramite il programma Diretta Gol Europa League.