fbpx
Settembre26 , 2021

World League: il Settebello trionfa e vola alla Superfinal

Related

Reggina-Frosinone- 0-0: lo show dei portieri

Oggi 25 Settembre 2021 nello Stadio Oreste Granillo alle...

Friburgo vs Augusta: pronostico e probabili formazioni

Cercando di estendere la propria imbattibilità in Bundesliga a...

VfL Bochum vs Stoccarda: pronostico e probabili formazioni

Due squadre della Bundesliga che lottano dalla parte sbagliata...

Marsiglia vs Lens: pronostico e possibili formazioni

Marsiglia e Lens cercheranno entrambi di tornare a vincere...

Clermont vs Monaco: pronostico e probabili formazioni

Il Clermont mirerà a evitare un altro 6-0 umiliante...

Share

La pallanuoto sta lentamente provando a dimenticare un 2020 che ha paralizzato questo come altri sport di gruppo. Domenica 10 Gennaio 2021 si è disputata la finalina di World League per il Terzo posto tra la Spagna e L’Italia per il terzo posto. Il Settebello ha vinto agilmente con carattere e lucidità. Al primo e secondo posto si sono piazzate la Grecia e il Montenegro che hanno battuto proprio gli Italiani.

World League: cosa è successo nella partita Italia-Spagna?

Il Settebello rialza la testa in World League e dopo la sconfitta in semifinale col Montenegro, supera la Spagna nella finalina per il terzo posto. Tripletta di Echenique il grande ex, che con una magia da fuori a due minuti dal termine confeziona una nuova vittoria dei campioni del mondo a un anno e mezzo dalla finale di Gwangju nell’epilogo mondiale che ha visto gli azzurri vincere il quarto titolo iridato per 10-5. Contro i vicecampioni mondiali ed europei ottima la difesa che consente solo tre reti in superiorità su undici occasioni.

Che cosa ha detto Sandro Campagna?

L’allenatore del Settebello Sandro Campagna ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sfida vinta contro la Spagna. Campagna ha detto: “Dopo la partita di sabato giocata al di sotto del nostro livello e dopo il secondo tempo di oggi, ho cercato di infondere coraggio ai ragazzi. Nel terzo tempo si è visto il nostro gioco e abbiamo vinto di due gol di scarto. Echenique l’ho preservato dopo i due falli gravi e nel finale ha trovato la grande soluzione da fuori. La qualificazione vale l’opportunità di giocare sei partite importanti prima delle Olimpiadi. In vista dei Giochi dovremmo sostenere una preparazione estiva molto impegnativa”. Inoltre Campagna sottolinea come gli è piaciuta la doppia reazione.

World League: Quando si disputerà la Superfinal?

La Superfinal di World League si disputerà a Tblisi dal 26 giugno al 2 luglio 2021. Già qualificata la Grecia che supera il Montenegro 12-7 (triplette di Ivovic e Fountulis). Le due squadre faranno quindi parte alla competizione insieme all’Italia del Settebello. Non ci resta che aspettare per vedere chi la spunterà alla fine, l’unica cosa certa è che la pallanuoto è tornata ad emozionare e coinvolgere.

Leggi anche: Magnini ritorna e si qualifica per gli Assoluti

Pagina Twitter Settebello: https://twitter.com/7belloofficial

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20