fbpx

Yamaha non riesce ad aggiudicarsi Raúl Fernández

Date:

I Team di MotoGP si stanno già preparando alla stagione 2022: tutti vogliono arrivare con i migliori piloti per cercare di aggiudicarsi il mondiale. È quello che vuole anche Yamaha che non riesce però ad aggiudicarsi Raúl Fernández, un “pezzo” pregiato di KTM Ajo. Lin Jarvis recentemente ha spiegato alcuni retroscena legati all’operazione (non andata in porto) di mercato.


Sam Lowes nel 2022 punta al titolo mondiale


Yamaha non riesce a prendersi Fernández: quali le parole di Jarvis?

Il numero uno della Yamaha, Lin Jarvis, ha raccontato il retroscena dell’operazione di mercato che vedeva protagonista Raúl Fernández. Il Team si sta preparando alla prossima stagione e in casa avrebbe voluto avere anche lo spagnolo, classificatosi secondo in Moto2, e che si è giocato il mondiale fino alla fine con il rivale Remy Gardner. KTM però, si è dimostrata restia a rinunciare al proprio talento, anche perché Raúl è un astro nascente e sicuramente ha ancora molto da dare al team.

Per questo motivo la trattativa è sfumata e Jarvis racconta: “Abbiamo detto, ovviamente, che eravamo molto interessati. Ma abbiamo anche chiarito che il pilota doveva essere libero, non volevamo entrare in una battaglia legale con un’altra azienda dello stesso settore. Non è il nostro modo di lavorare. Quindi siamo stati molto, molto chiari. Penso che abbia cercato di trovare un modo per rompere il suo contratto, ma alla fine non ci siamo riusciti. Ora è stato promosso in MotoGP dalla KTM, il che non è poi così male per lui, credo“. La squadra della Yamaha comunque, vanta piloti come Quartararo (neo eletto campione di MotoGP), Morbidelli, Dovizioso e Binder.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Sara Orlandini
Ciao! Sono Sara Orlandini e ho 23 anni, sono appassionata di sport amo scrivere, leggere e per questo ho deciso di unire queste passioni scrivendo articoli sportivi. Spero un giorno di diventare giornalista sportiva, nel frattempo mi guardo le partite (ma non solo!) e ve le racconto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Toronto vs New England Revolution – pronostico e possibili formazioni

Toronto e New England Revolution cercheranno entrambe di ottenere...

Los Angeles FC vs DC United – pronostici e possibili formazioni

Il Los Angeles FC cercherà di ottenere sette vittorie...

Seconda giornata Bundesliga 2022/23: il punto

Bayern Monaco e Borussia Dortmund sono le uniche due...

Serie B 2022: la sintesi della prima giornata

Ieri 14 Agosto si è conclusa la prima giornata...