― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioZaniolo-Raspadori: la Juventus pensa al futuro

Zaniolo-Raspadori: la Juventus pensa al futuro

Nonostante un mercato invernale davvero ottimo, la dirigenza bianconera non vuole fermarsi. In estate l’idea è quella di portare all’ombra della Mole gli azzurri Zaniolo-Raspadori. Due colpi di prospettiva e soprattutto Made in Italy. Resta da capire il futuro della Joya, ma anche quello di Matthijs de Ligt.

Zaniolo-Raspadori per il post Dybala?

I due azzurri sono profili molto graditi dalla dirigenza bianconera e sono visti come possibili tasselli su cui costruire le fondamenta della nuova Juventus. Per il romanista ci sono stati già dei contatti, ma bisognerà capire a che cifra la Roma lo lascerà andare via. Ad avvalorare la pista Zaniolo ci sono anche le parole espresse dal presidente giallorosso Pinto. Il contratto del giocatore scadrà nel 2024. Inoltre il ventiduenne giallorosso ha il gradimento anche di Massimiliano Allegri.
Raspadori è l’altro nome caldo in casa bianconera, ma anche il suo contratto scadrà nel 2024. Anche in questo caso l’investimento potrebbe essere dispendioso. I due profili possono essere considerati dei possibili eredi per Dybala nel caso in cui l’argentino dovesse lasciare la Juventus. 

Capitolo Dybala: rinnovo o addio? Morata può partire

Il nodo in casa Juventus resta il futuro della Joya. Le porte per l’argentino non sono chiuse e tutto si deciderà nell’incontro di febbraio. Verrà offerto un contratto di 7.5 milioni di euro netti all’anno, poco più di Dusan Vlahovic. La palla passa al giocatore: accettare o lasciare la Juventus dopo sette anni di bianconero? Morata può lasciare la Vecchia Signora, al momento è difficile pensare al riscatto del giocatore spagnolo.

Oltre Zaniolo-Raspadori: capitolo difesa

Tiene banco anche la questione difesa. Bonucci e Chiellini non sono eterni, è dunque naturale pensare inevitabilmente al futuro di Matthijs de Ligt. Le pretendenti per il fortissimo centrale olandese sono numerose e Mino Raiola, non molto tempo addietro, aveva cominciato a smuovere le acque. La Juventus punta molto sul giocatore, ma il classe 99’ si sta guardando attorno. La sua permanenza potrebbe passare dalla qualificazione in Champions League per la prossima stagione. Per sostituirlo il sogno sembra essere Kalidou Koulibaly. Occhio però alla pista Bremer, da non escludere.

24esima giornata Serie A 2021/22: le designazioni arbitrali
Aubameyang-: è il nuovo giocatore del Barcellona