― Advertisement ―

spot_img

Germania vs Scozia – probabili formazioni

I tifosi si riverseranno all'Allianz Arena di Monaco di Baviera per l'attesissimo sipario di Euro 2024 di venerdì 14 giugno, quando i padroni di...

Euro 2024 chi vincerà?

HomeCalcio InternazionaleLaLigaBarcellona vs Rayo Vallecano - probabili formazioni

Barcellona vs Rayo Vallecano – probabili formazioni

Il Barcellona punta a conquistare il secondo posto nella classifica della Liga quando domenica 19 maggio sera accoglierà il Rayo Vallecano all’Estadi Olimpic Lluis Companys nella penultima partita della stagione.

La squadra di Xavi è attualmente seconda, con quattro punti di vantaggio sul Girona terzo, mentre il Rayo si trova al 15° posto, con sei punti di vantaggio sul Cadice 18° e con una differenza reti nettamente superiore. Il calcio di inizio di Barcellona vs Rayo Vallecano è previsto alle 19

Anteprima della partita Barcellona vs Rayo Vallecano a che punto sono le due squadre

Barcellona

Giovedì il Barcellona ha ottenuto una serie di vittorie consecutive nella massima serie spagnola grazie al successo per due reti a zero sull’Almeria, con Fermin Lopez che ha segnato entrambi i gol della squadra catalana.

Il risultato ha portato la squadra di Xavi a 79 punti in 36 partite di campionato, con un bilancio di 24 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte, con quattro punti di vantaggio sul Girona, terzo classificato, in vista delle ultime due settimane di campionato.

Il Barcellona si assicurerebbe il secondo posto con una vittoria domenica, ma anche un pareggio o una sconfitta potrebbero essere sufficienti, a seconda del risultato del Girona contro il Valencia nella stessa serata.

Il secondo posto nella massima serie spagnola non sarà mai considerato una campagna di successo per i giganti catalani, ma sono anche riusciti a raggiungere i quarti di finale della Champions League e ci sono stati diversi aspetti positivi in questa stagione.

Si continua a speculare sul futuro di Xavi, nonostante il club lo abbia convinto solo di recente a revocare la sua decisione di lasciare l’incarico di allenatore quest’estate.

I giocatori possono concentrarsi solo su ciò che accade in campo e punteranno a conquistare il terzo successo consecutivo in campionato per il Barcellona in vista dell’ultima partita della stagione in trasferta a Siviglia.

Rayo Vallecano

Il Rayo, invece, arriva a questa partita dopo la grande vittoria per 2-1 sul Granada, con Florian Lejeune e Jorge de Frutos a segno per la squadra della capitale.

La squadra di Inigo Perez, che ha subito l’espulsione di Oscar Trejo al quinto minuto della sfida con il Granada, si trova al 15° posto in classifica, con sei punti di vantaggio sul Cadice, 18°, a due partite dalla fine.

Il bilancio del Rayo nei testa a testa con il Cadice in questa stagione è identico, anche in termini di differenza reti, ma la squadra madrilena ha una differenza reti complessiva nettamente superiore, quindi è molto difficile immaginare una retrocessione dal posto attuale, ma non è impossibile in questa fase.

Incredibilmente, il Rayo è imbattuto nelle ultime cinque partite di campionato con il Barcellona, registrando tre vittorie, mentre i punti sono stati condivisi in un pareggio per 1-1 all’inizio della stagione.

I Franjirrojos hanno sicuramente apprezzato i recenti incontri con la squadra catalana, mentre hanno un record relativamente solido di 18 punti nelle 18 partite di campionato disputate in trasferta durante la campagna 2023-24.

Notizie dalle squadre

Il Barcellona sarà ancora una volta privo dei servizi di Gavi, Alejandro Balde e Frenkie de Jong questo fine settimana, con tutti e tre che mancheranno fino alla campagna 2024-25.

Anche Ronald Araujo è attualmente alle prese con un dolore al ginocchio e si dice che l’uruguaiano potrebbe saltare la fine della stagione.

Grazie alla doppietta di Fermin contro l’Almeria, lo spagnolo dovrebbe mantenere il suo posto a centrocampo, ma è probabile che ci siano dei cambiamenti rispetto alla formazione che ha esordito giovedì sera.

Infatti, Andreas Christensen, Joao Cancelo, Ilkay Gundogan e Raphinha dovrebbero rientrare, mentre Hector Fort, Sergi Roberto, Pedri e Ferran Torres dovrebbero essere i quattro giocatori che non saranno presenti contro il Rayo.

Gli ospiti, invece, saranno privi di Trejo, dopo il cartellino rosso rimediato nelle fasi iniziali della vittoria contro il Granada.

Diego Mendez è fuori per la stagione a causa di un infortunio ai legamenti, ma per il resto la squadra della capitale è in forma, con il tecnico Perez che ha a disposizione diverse opzioni in tutto il campo.

Il gol di De Frutos dalla panchina contro il Granada potrebbe portare alla sua introduzione in campo, ma Sergio Camello dovrebbe essere ancora una volta il leader del Rayo, con Kike Perez, Randy Nteka e Radamel Falcao che potrebbero continuare a stare in panchina.

Probabili formazioni Barcellona vs Rayo Vallecano

Possibile formazione iniziale del Barcellona:
Ter Stegen; Kounde, Cubarsi, I Martinez, Cancelo; Fermin, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Raphinha

Rayo Vallecano possibile formazione iniziale:
Dimitrievski; Balliu, Mumin, Lejeune, Espino; U Lopez, Valentin; Palazon, A Garcia, De Frutos; Camello