― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeCalcio12a di Liga, Real Sociedad frena: Real, Atletico e Siviglia si fanno...

12a di Liga, Real Sociedad frena: Real, Atletico e Siviglia si fanno sotto

Momento del recap di quanto accaduto in Spagna nel weekend che ha visto la Liga scendere in campo per la 12a giornata. La Real Sociedad resta in vetta ma Real, Atletico e Siviglia si avvicinano.

Liga 12a giornata: la cronaca

Una dodicesima giornata di Liga parecchio interessante dopo il turno infrasettimanale che aveva visto le frenate di tutte le inseguitrici con una Real Sociedad sempre più prima in classifica. Gli occhi di tutti allora non potevano che essere puntati sul big match della giornata: il derby basco tra Sociedad e Bilbao. Partiamo proprio da qui, dal Reale Seguros Stadium dove la Real ha accarezzato il sogno dei tre punti nel derby fino al pieno recupero. Ci pensa Isak infatti in mancanza di Oyarzabal ad insaccare il rigore del vantaggio dei suoi che regge fino al 91’. Una punizione di Muniain trova impreparato il fin lì perfetto portiere di casa Remiro e fissa il risultato sull’1-1. Sociedad che dunque resta in vetta ma viene avvicinata da Real, Atletico e Siviglia. Partiamo in ordine cronologico da Elche dove il Real Madrid passa per 1-2 grazie ad una doppietta di Vinicius Junior issandosi così come prima inseguitrice a -1 dai baschi con 24 punti. 24 punti in coabitazione con il Siviglia di Lopetegui che ancora una volta lascia la porta imbattuta trionfando 2-0 sull’Osasuna. Un gol per tempo (Diogo Carlos e Ocampos) impongono lo stop alla fin qui sorprendente squadra ospite. Bene anche l’Atletico, ora a 22 punti, che si sbarazza facilmente di un’altra delle sorprese positive di questo 21/22, il Betis Siviglia, con un netto 3-0 servito da Carrasco, Joao Felix e l’autogol di German Pezzella.



Barcellona e Villareal: è crisi nera

Passando agli altri incontri del weekend come non partire dalla crisi nerissima del Barca. I catalani nonostante il cambio in panchina proseguono nella striscia senza vittorie. È solo 1-1 al Camp Nou contro il Deportivo Alaves, fin qui nei bassi fondi della classifica. Non basta infatti il solito bellissimo gol da fuori di Depay. Crisi nera anche per il Villareal che perde nel derby contro il Valencia. Un derby tra due squadre in difficoltà che rilancia nettamente i padroni di casa guidati dai canterani Guillamon e Soler. Per gli uomini di Emery invece 3a sconfitta nelle ultime 4 e zona Champions sempre più lontana. Nelle altre partite il Cadice strappa un punto importante in casa al Mallorca che lo avvicina alla zona salvezza. A proposito di zona salvezza ecco finalmente la prima vittoria stagionale del Getafe letteralmente trascinato da Enes Unal, autore tra l’altro di una rovesciata da urlo, 2-1 sull’Espanyol. Frena il Rayo Vallecano del “Tigre” Falcao alla prima partita in casa senza i 3 punti. È solo 0-0 contro il Celta Vigo. Chiude il weekend la straripante vittoria del Granada sul campo del Levante per 0-3 nel posticipo del lunedì.