Fino a pochi anni fa’ la pole dance era più in voga nell’universo femminile, ma ora le cose sono cambiate. Al mondo ci sono almeno 50 polers di sesso maschile che non sono popolari ma abbastanza dotati da meritare elogi e attenzione pubblica. In questo articolo ci limiteremo ad elencare i 15 più meritevoli.

1) PHILIP DEAL


PHILIP DEAL

Philip è un ballerino specializzato nello stile contemporaneo e classico, insegnante di yoga, attore, e, naturalmente, pole dancer e competitore di livello.


2) EDOUARD DOYE


EDOUARD DOYE

Edouard viene da una formazione circense e ha collaborato con la famosa scuola d’arte internazionale di Pechino. Al momento è membro della celebre compagnia de Le Cirque du Soleil, nello spettacolo “Amaluna”.

3) EVGENY GRISHLOV


EVGENY GRISHLOV

Evgeny è sicuramente uno dei pole dancer più popolari al mondo. Ha collezionato una notevole lista di premi e titoli ed è giudice delle più grandi competizioni internazionali. E’ stato coreografo e istruttore di Anastasia Skurkhtorova, campionessa mondiale e tra le più famose polers del momento.

4) KENNET KAO


KENNET KAO

Kennet proviene da un’educazione conservatrice, quindi non è stato facile per lui diventare ballerino. L’atleta però non si è dato per vinto ed ora è uno dei più grandi istruttori e performer.


5) VLADIMIR KARACHUNOV


VLADIMIR KARACHUNOV

Anche se non è famoso come gli altri, non ha nulla da invidiare. E’ incredibilmente forte e in grado di eseguire trick difficili e originali, come una routine in spin a palo statico. Ha una personalità affascinante e divertente e tiene lezioni e workshop in giro per il mondo. Quest’uomo merita molta più attenzione da parte del pubblico.

6) KEEM S-MARTINEZ


KEEM S-MARTINEZ

Primo campione nazionale della pole dance francese, Keem vanta di grandi abilità nella danza classica e moderna. Celebre per le sue esibizioni spettacolari, ha condiviso il palco anche con Florence Foresti. Attualmente vive a Parigi, dove insegna la disciplina.

7) KAZUMA NAKA

Ballerino dallo stile unico, Kazuya ha vinto numerosi premi per le sue sorprendenti esibizioni. Sul palcoscenico da il meglio di sé e si sbizzarrisce col suo makeup teatrale, indossando costumi cosplay.

8) DIMITRI POLITOV


DIMITRI POLITOV

Oltre ad essere stato premiato vincitore del Pole Art Italy 2015, Politov ha vinto una miriade di titoli in varie categorie. E’ famoso per essere spericolato e le sue esibizioni lasciano letteralmente senza fiato.

9) STEVEN RETCHLESS

La sua performance al Pole Theatre USA 2015 è stata più che sufficiente per menzionarlo in questa lista. Se siete curiosi potete ammirare una sua coreografia nello show “America’s Got Talent”.

10) DANIEL ROSEN


DANIEL ROSEN

Daniel è la prova vivente che, anche senza un background di ginnastica e danza, si può gareggiare e diventare campione. Quando non è impegnato a prepararsi per una competizione, Rosen insegna nel suo studio, nel Regno Unito, e tiene seminari in tutto il paese.

11) SAULO SARMIENTO


SAULO SARMIENTO

Dopo aver collezionato diversi titoli, Saulo si è unito con successo alla compagnia de Le Cirque du Soleil, dove ha avuto la possibilità di mostrare il suo talento al mondo intero.

12) TRAVIS SCOTTO


TRAVIS SCOTTO

Lo chiamano “The Pole Guy” per le sue incredibili doti nella pole dance, specialmente sui tacchi. Nel 2014, dall’Australia, si è trasferito a Parigi per trasmettere la sua arte, che, sfortunatamente, non tutti riescono a comprendere.

13) SUWASIT


SUWASIT

Istruttore di danza aerea, coreografo, ha fatto parte de Le Cirque du Soleil e altre compagnie di danza di fama mondiale. Nella sua vasta collezione, Suwasit, vanta di un titolo insolito: “L’uomo più sexy di Las Vegas”.

14) ALEX SHCHUKIN


ALEX SHCHUKIN

La sua esibizione in “So You Think You Can Dance” in Ucraina ha dato il via alla sua carriera. Alex ha creato un blog dedicato agli uomini che intraprendono questa disciplina.

15) CHRIS TALBOT

Quest’uomo, detto anche “Blue Phoenix”, è dotato di bellezza e cervello.E’ un biologo marino, membro di una compagnia maschile, “Aussie Pole Boys”, dove si esibisce in uno spettacolo chiamato “Voyeur”.

Se questa lista non vi ha convinto, guardate questo video:

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.