Sabato, alle 15.30, andrà in scena Colonia-Eintracht, partita valida per la 33a giornata di Bundesliga. A due giornate dal termine del campionato tedesco, le due squadre sono ancora in corsa, per centrare i rispettivi obiettivi.
COLONIA
A due giornate dalla conclusione del campionato, la squadra di Gisdol rimane a sei punti dalla zona playout. Al Colonia servono punti per non rischiare la permanenza nell’ultima giornata. Contro l’Eintracht servirà una prova di carattere, per cancellare le sconfitte contro Union Berlino e Bayer Leverkusen.
Sulla carta, i padroni di casa partono sfavoriti, ma la fame di punti potrebbe spingere gli uomini di Gisdol a ripetere il risultato dell’andata. A Francoforte, il Colonia si è imposto per 2-4 in rimonta, grazie alle reti di Hector, Bornauw, Drexler e Jakobs.
EINTRACHT
Un passo falso di Friburgo e Hoffenheim potrebbero tenere il discorso qualificazione in Europa ancora aperto fino all’ultima giornata. Per mantenere vive le speranze di qualificarsi all’ Europa League, però, la squadra di Hutter dovrà necessariamente trovare i tre punti a Colonia.
La vittoria contro lo Schalke, altra contendente diretta per l’Europa, ha confermato l’ottimo stato di forma dell’Eintracht. Segnali incoraggianti arrivano anche da André Silva, che, dopo la doppietta contro l’Hertha Berlino, è andato in rete anche contro i Minatori. L’ex Milan è in ottimo stato di forma e potrebbe essere determinante per trovare il successo anche sabato.
Sulla carta, la squadra di Hutter è la favorita, ma i padroni di casa sono a caccia di punti, per consolidare la permanenza nella massima serie, e non daranno vita facile agli avversari.
PROBABILI FORMAZIONI DI COLONIA-EINTRACHT
COLONIA 4-2-3-1: Horn, Katterbach, Czichos, Bornauw, Ehizibue; Rexhbecaj, Skhiri; Thielmann, Modeste, Drexler; Cordoba.
EINTRACHT 3-5-2: Trapp, N’Dicka, Hasebe, Abraham; Kostic, Gacinovic, Rode, Kohr, da Costa; Silva, Dost.