Il Siviglia dopo la vittoria contro l'Alaves è la nuova capolista de La Liga
Questo weekend si disputerà la quinta giornata de La Liga.
Questo weekend si disputerà la quinta giornata de La Liga

Dopo una bellissima quarta giornata di campionato che a sorpresa ha visto cadere la capolista Atletico Madrid, scavalcato in vetta dal Siviglia, in questo weekend ci si appresta a vivere la 5a giornata de La Liga.

Come ogni settimana vi proponiamo i pronostici e l’analisi delle 3 partite più interessanti del weekend e il possibile esito anche delle altre 7 gare in programma.

CLASSIFICA:

  1. Siviglia 10
  2. Atletico Madrid 9
  3. Real Madrid 8
  4. Athletic Bilbao 8
  5. Barcellona 7
  6. Granada 7
  7. Real Sociedad 7
  8. Levante 6
  9. Osasuna 6
  10. Villareal 5
  11. Alaves 5
  12. Real Valladolid 5
  13. Valencia 4
  14. Mallorca 4
  15. Betis 4
  16. Celta Vigo 4
  17. Espanyol 4
  18. Getafe 3
  19. Eibar 1
  20. Leganes 0

LA QUINTA GIORNATA:

  • Osasuna-Betis
  • Villareal-Real Valladolid
  • Levante-Eibar
  • Atletico Madrid-Celta Vigo
  • Granada-Barcellona
  • Getafe-Mallorca
  • Espanyol-Real Sociedad
  • Valencia-Leganes
  • Athletic Bilbao-Alaves
  • Siviglia-Real Madrid

LE TRE PARTITE PRINCIPALI:

GRANADA-BARCELLONA:

In questa 5a giornata de La Liga il Granada, tra le sorpresa di questo inizio di stagione, ospita i campioni di Spagna del Barcellona. I padroni di casa, dopo un inizio complicato, frutto di un pari per 4-4 in casa del Villareal e una sconfitta casalinga contro il Siviglia capolista, hanno saputo rialzare la testa; infatti dopo il difficile inizio sono arrivati due pesanti successi, entrambi in trasferta! Il Granada infatti ha saputo espugnare i campi di Espanyol e Celta Vigo, non subendo gol in entrambe le partite.

Stessi punti in classifica ma umore non esattamente uguale per il Barcellona che appare in fase di rodaggio. I campioni in carica zoppicano lontano da casa e finora hanno infatti raccolto solamente 1 punto in due gare, pareggiando 2-2 contro l’Osasuna. Anche in Champions League martedì a Dortmund il Barcellona ha solamente pareggiato, soffrendo, in trasferta, dimostrando di soffrire lontano dal Camp Nou.

Il Granada arriva a questa 5a giornata de La Liga dopo l'ottima vittoria per 0-2 in casa del Celta Vigo.
Il Granada arriva a questa 5a giornata de La Liga dopo l’ottima vittoria per 0-2 in casa del Celta Vigo
ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:

Granada-Barcellona 1-4; Barcellona-Granada 1-0; Granada-Barcellona 0-3; Barcellona-Granada 0-4; Granada-Barcellona 1-3.

PRONOSTICO:

Il pronostico per questa partita, analizzando la situazione attuale delle due squadre e i precedenti ci porta a dire che la partita sarà vivace e con molte reti segnate; quindi ci sentiamo di proporre un O 2.5, quotato 1.58 da Unibet. In alternativa vista la difesa sin qui molto ballerina del Barcellona si può giocare anche un GOL, dato a 1.95 da Bet365.

ATHLETIC BILBAO-ALAVES:

Sia il Bilbao che l’Alaves arrivano a questa 5a giornata de La Liga dopo una giornata senza aver segnato. Il Bilbao, soffrendo, è comunque riuscito a portare via un punto dal campo del neopromosso Mallorca; l’Alaves invece è stato sconfitto in casa da un sempre più convincente Siviglia che ha vinto 1-0.

L’Athletic occupa attualmente la 3a posizione in campionato, a pari punti col Real Madrid, e in casa non perde addirittura dal 10 gennaio scorso, proprio contro il Siviglia.

L’Alaves, dopo il KO della scorsa giornata, è stato invece risucchiato a metà classifica con 5 punti all’attivo. In trasferta zoppica un po’ e in particolare a Bilbao non vince dal 2005.

L'errore dal dischetto di Aduriz, che fa finire Mallorca-Bilbao 0-0.
L’errore dal dischetto di Aduriz, che fa finire Mallorca-Bilbao 0-0
ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:

Athletic-Alaves 1-1; Alaves-Athletic 0-0; Alaves-Athletic 3-1; Athletic-Alaves 2-0; Athletic-Alaves 2-2.

PRONOSTICO:

Il nostro pronostico per questa partita vede leggermente favorito il Bilbao, ma ci aspettiamo una partita decisamente equilibrata, con le due difese che prevarranno sui rispettivi attacchi. Il nostro pronostico per questa partita è U 2.5, pagato 1.55 da Planetwin. In alternativa visto lo score estremamente positivo dell’Athletic tra le mura amiche si può scommettere un 1 fisso, dato a 1.63 da Unibet.

SIVIGLIA-REAL MADRID:

Il big match della 5a giornata de La Liga è sicuramente Siviglia-Real Madrid! Il Siviglia padrone di casa dopo 4 giornate di campionato infatti è sorprendentemente la capolista, con 10 punti conquistati su 12 disponibile. L’unico stop finora per i primi della classe è l’1-1 casalingo contro il Celta Vigo.

Il Real di Zizou invece è andato a singhiozzo, ma è comunque terzo in classifica a meno due punti dalla vetta. Il Real sin qui non ha ancora perso, ed arriva a Siviglia dopo due vittorie e due pareggi, che non hanno pienamente convinto la critica, ma che non sono neppure così negativi come qualcuno vuole far sembrare.

Dopo la vittoria in casa dell'Alaves il Siviglia di presenta al via di questa 5a giornata de La Liga da capolista.
Dopo la vittoria in casa dell’Alaves il Siviglia di presenta al via di questa 5a giornata de La Liga da capolista
ULTIMI 5 PRECEDENTI:

Real Madrid-Siviglia 2-0; Siviglia-Real Madrid 3-0; Siviglia-Real Madrid 3-2; Real Madrid-Siviglia 5-0; Real Madrid-Siviglia 4-1.

PRONOSTICO:

Il Real nelle ultime 5 sfide in casa del Siviglia non ha mai vinto, e l’umore dei padroni di casa che hanno conquistato la vetta de La Liga nell’ultima giornata è alle stelle. Per questi motivi ci sentiamo ci proporre come pronostico per questa sfida l’1X, quotato 1.64 da Unibet. In alternativa sembra probabile anche il GOL, dato a 1.50 da Bet365.

GLI ALTRI PRONOSTICI:

  • Osasuna-Betis 1X
  • Villareal-Real Valladolid 1
  • Levante-Eibar 1
  • Atletico Madrid-Celta Vigo 1
  • Getafe-Mallorca GOL
  • Espanyol-Real Sociedad GOL
  • Valencia-Leganes 1

ARTICOLI CORRELATI:

https://sport.periodicodaily.com/?p=21908

https://sport.periodicodaily.com/?p=21823

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.