― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio5a giornata di Bundesliga: i pronostici.

5a giornata di Bundesliga: i pronostici.

Questo weekend ci si appresta a vivere la 5a giornata di Bundesliga.
Questo weekend ci si appresta a vivere la 5a giornata di Bundesliga

Questo weekend in Germania ci si appresta a vivere la 5a giornata di Bundesliga, dopo che nello scorso turno la capolista Lipsia ha respinto l’attacco del Bayern Monaco alla vetta fermando sull’1-1 in casa i campioni di Germania.

CLASSIFICA:

  1. Lipsia 10
  2. Borussia Dortmund 9
  3. Friburgo 9
  4. Bayern Monaco 8
  5. Wolfsburg 8
  6. Schalke 7
  7. Borussia Monchengladbach 7
  8. Bayer Leverkusen 7
  9. Eintracht Francoforte 6
  10. Werder Brema 6
  11. Fortuna Dusseldorf 4
  12. Union Berlino 4
  13. Hoffenheim 4
  14. Augusta 4
  15. Colonia 3
  16. Magonza 3
  17. Paderborn 1
  18. Hertha Berlino 1

CALENDARIO 5A GIORNATA:

  • Schalke-Magonza
  • Bayern Monaco-Colonia
  • Bayer Leverkusen-Union Berlino
  • Hertha Berlino-Paderborn
  • Friburgo-Augusta
  • Werder Brema-Lipsia
  • Borussia Monchengladbach-Dusseldorf
  • Francoforte-Borussia Dortmund
  • Wolfsburg-Hoffenheim

LE 3 PARTITE PIU’ IMPORTANTI DEL WEEKEND:

HERTHA BERLINO-PADERBORN:

A Berlino, nello stadio dove la nostra Italia ha vinto i Mondiali nel 2006, nella 5a giornata di Bundesliga va in scena la sfida tra i padroni di casa dell’Hertha e il neopromosso Paderborn. Entrambe le squadre sono partite malissimo in questa stagione, con 1 punto a testa dopo 4 partite di campionato. L’Hertha dopo l’ottimo 2-2 in casa dei campioni in carica del Bayern Monaco ha perso per 3-0 sia in casa contro il Wolfsburg che in casa dello Schalke, e poi 2-1 in trasferta sul campo del Magonza.

Il Paderborn invece, dopo la grande promozione dello scorso anno ha perso contro Leverkusen e Friburgo, prima di pareggiare 1-1 in casa del Wolfsburg. Nel quarto turno invece è arrivato un pesantissimo 1-5 in casa contro lo Schalke.

Entrambe le squadre dunque hanno bisogno di punti e sono già con l’acqua alla gola.

Il Paderborn è neopromosso in Bundesliga e sabato a Berlino vuole assolutamente migliorare la sua classifica per risalire dalle ultime posizioni in cui si ritrova dopo 4 giornate.

Il Paderborn è neopromosso in Bundesliga e sabato a Berlino vuole assolutamente migliorare la sua classifica per risalire dalle ultime posizioni in cui si ritrova dopo 4 giornate.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:

Hertha-Paderborn 2-0; Paderborn-Hertha 3-1; Paderborn-Hertha 0-1; Hertha-Paderborn 2-2; Hertha-Paderborn 2-0.

PRONOSTICO:

Viste le difese ballerine delle due squadre in questo avvio di campionato e la necessità per entrambe di invertire la rotta ci aspettiamo almeno un gol per parte; il nostro pronostico è quindi GOL, quotato 1.50 da Bet365. In alternativa, considerando la maggior caratura e lo spessore tecnico dei padroni di casa anche l’1 fisso è una valida opzione, dato a 1.76 da Planetwin.

WERDER BREMA-LIPSIA:

A Brema arriva una delle squadre più in forma della Bundesliga, e in generale anche d’Europa. Il Lipsia infatti sta volando sulle ali dell’entusiasmo e dopo 4 giornate è in cima alla Bundes, con 10 punti su 12 disponibili! Dopo 3 vittorie in 3 gare il Lipsia ha pareggiato in casa contro il fortissimo Bayern Monaco, mantenendo la vetta della classifica. Martedì inoltre, con la doppietta del bomber Werner il Lipsia ha vinto 1-2 in casa del Benfica nella prima giornata del girone di Champions League, alzando ulteriormente il proprio umore, già altissimo.

Di fronte, il Werder Brema che dopo due sconfitte iniziali ha rialzato la testa vincendo sia in casa contro l’Augusta, per 3-2, che in trasferta contro l’Union Berlino, per 2-1, risalendo la classifica.

Werner, bomber del Lipsia, si presenta a questa 5a giornata di Bundesliga in casa del Werder Brema con 5 reti realizzate in 4 partite disputate in campionato.

Werner, bomber del Lipsia, si presenta a questa 5a giornata di Bundesliga in casa del Werder Brema con 5 reti realizzate in 4 partite disputate in campionato.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:

Werder-Lipsia 2-1; Lipsia-Werder 3-2; Werder-Lipsia 1-1; Lipsia-Werder 2-0; Werder-Lipsia 3-0.

PRONOSTICO:

Visto l’eccellente stato di forma in cui si trova sicuramente il nostro pronostico pende sulla vittoria di un sin qui fantastico LIpsia, che ha approcciato la stagione nel miglior modo possibile. Il 2 fisso è dato a 1.74 da Planetwin. Visti però i precedenti e le ultime gare delle due squadre un altro valido esito potrebbe essere il GOL, quotato 1.50 da Bet365.

FRANCOFORTE-BORUSSIA DORTMUND:

La terza partita di cartello di questa 5a giornata di Bundesliga, vede il Francoforte ospitare il Borussia Dortmund.

L’Eintracht dopo l’ottima passata stagione si è qualificato attraverso i preliminari contro lo Strasburgo ai gironi di EL, dove ha esordito ieri contro l’Arsenal.

In campionato i padroni di casa sono andati sin qui a fasi alterne, con 2 vittorie e 2 sconfitte in 4 gare che gli valgono finora il nono posto in classifica.

Di fronte in una gara che ci aspettiamo piena di emozioni, il Borussia Dortmund. Il Borussia martedì ha pareggiato 0-0 in Champions League contro il Barcellona, giocando però un gran calcio e venendo fermato solo da un Ter Stegen in forma smagliante.

In campionato i gialloneri hanno vinto 3 gare su 4 sin qui disputate, perdendo solamente in casa del neopromosso Union Berlino per 3-1.

Contro il Barcellona solamente Ter Stegen, che ha respinto anche un rigore a Reus, ha impedito al Borussia di vincere..

Contro il Barcellona solamente Ter Stegen, che ha respinto anche un rigore a Reus, ha impedito al Borussia di vincere.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:

Francoforte-Dortmund 1-1; Dortmund-Francoforte 3-1; Dortmund-Francoforte 3-2; Francoforte-Dortmund 2-2; Francoforte-Dortmund 1-2.

PRONOSTICO:

Il nostro pronostico dopo aver analizzato la gara è sicuramente il GOL, pagato 1.44 da Bet365. Un altro possibile esito, visto che le due squadre segnano molto, è l’O 2.5, dato sempre da Bet365 alla stessa quota.

PRONOSTICI DELLE ALTRE PARTITE:

  • Schalke-Magonza 1
  • Bayern Monaco-Colonia 1+O 2.5
  • Bayer Leverkusen-Union Berlino 1+O 2.5
  • Friburgo-Augusta 1+O 1.5
  • Borussia Monchengladbach-Dusseldorf 1+O 2.5
  • Wolfsburg-Hoffenheim GOL

Articoli correlati:

https://sport.periodicodaily.com/?p=21859

https://sport.periodicodily.com/?p=21823