La seconda sfida degli Europei, in programma sabato 12 giugno, vedrà di fronte le avversarie dell’Italia, nel girone A. Infatti nel pomeriggio si affronteranno Galles e Svizzera, due buone squadre che si contenderanno il passaggio del turno. L’incertezza è molta in questo raggruppamento, con gli azzurri che partono favoriti, ma con le tre avversarie che sono tre squadre toste e che combatteranno fino alla fine, con i soli due posti che garantiscono il passaggio del turno che probabilmente saranno incerti fino all’ultima partita del girone. Di seguito il pronostico di Galles-Svizzera.
COME ARRIVANO LE DUE NAZIONALI ALLA PARTITA?
La Svizzera sicuramente parte con i favori del pronostico per questa sfida, ma è pur sempre la sfida di un Europeo, con le motivazioni che possono decisamente sovvertire le differenze tra due squadre. Nell’ultimo test prima degli Europei il Galles ha ottenuto un pareggio per 0-0 contro l’Albania e in precedenza ha invece perso 3-0 contro la Francia. Un pre europeo dunque non positivo, con i britannici che comunque arrivano carichi a questa competizione. La Svizzera invece ha vinto entrambe le amichevoli prima di EURO2020, con un netto 7-0 sul modesto Liechtenstein e una vittoria per 2-1 contro gli Stati Uniti. Nel girone di qualificazione ai Mondiali invece la Svizzera ha vinto entrambe le gare che ha disputato finora, con il Galles che invece ha ottenuto 3 punti in 2 partite.
LEGGI ANCHE: Qualificazioni Mondiali 2022: probabili formazioni di Svizzera-Lituania
LE PROBABILI FORMAZIONI DI GALLES-SVIZZERA
Galles (3-4-3): Ward; Mepham, Rodon, Lawrence; Roberts, Ampadu, Morrell, Williams; James, Wilson, Bale. CT. Page.
Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Mbabu, Schar; Xhaka, Freuler, Benito; Shaqiri, Vargas; Embolo. CT. Petkovic.
IL PRONOSTICO DI GALLES-SVIZZERA
Per quanto riguarda il pronostico di Galles-Svizzera secondo i bookmakers gli svizzeri partono come favoriti. In ogni caso di aspettiamo una gara equilibrata, con il Galles che è comunque una squadra difficile da affrontare. Il nostro pronostico dunque è la combo X2+U3,5. In alternativa, per chi volesse rischiare di più anche il 2 fisso è proposto a ottime quote, anche se certamente non sarà una sfida facile per la Nazionale di Petkovic.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita si giocherà sabato 12 giugno alle alle ore 15 allo Stadio Olimpico di Baku e si potrà seguire sui canali RAI, in particolare su RAI1.
LEGGI ANCHE: Dove vedere Galles-Svizzera in Diretta TV e Streaming …