― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioTurchia-Galles 0-2: Ramsey e Roberts firmano l'impresa

Turchia-Galles 0-2: Ramsey e Roberts firmano l’impresa

Risultato pazzesco a Baku! Il Galles infatti ha vinto contro la Turchia, al termine di una partita bellissima e molto emozionante. Il risultato finale della gara, Turchia-Galles 0-2, regala 3 punti insperati a Bale e compagni che con questo successo sono in piena corsa per una clamorosa qualificazione! Il calcio è uno sport magnifico e quest’oggi ne è la dimostrazione.

CHE COS’E SUCCESSO DURANTE I PRIMI 45 MINUTI DI BAKU?

Sfida che nei primi 45 minuti è molto equilibrata, ma sicuramente non troppo tattica. Infatti le due squadre si sono affrontate a viso aperto, creando occasioni molto pericolose durante il primo tempo di gara. Subito una grande occasione per il Galles con Bale che serve Ramsey; il centrocampista mette a sedere Soyuncu e poi va al tiro trovando l’attenta risposta di Cakir che devia in angolo. Risposta immediata della Turchia con Burak Yilmaz che sull’invito di Under calcia di prima; conclusione deviata in corner da un difensore. Dopo questa occasione i gallesi prendono l’iniziativa del gioco e si rendono pericolosi in più di un’occasione. Sicuramente la palla gol più nitida è capitata ancora ad Aaron Ramsey che tutto solo al 24° ha calciato incredibilmente alto, graziando gli avversari. Dopo il grande pericolo la Turchia si riorganizza e ci prova con qualche bella occasione, che però non sortisce i risultati sperati. Al 43° ennesima invenzione di Bale per Ramsey che stavolta fa tutto bene controllando la sfera e insaccandola in fondo al sacco! Galles in vantaggio poco prima dello scadere del primo tempo! Immediata risposta turca col sinistro di Under deviato però in corner. La prima frazione di gara si conclude così col Galles avanti di un gol.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Turchia-Galles, 2a giornata di EURO2020


LA RIPRESA DELLA SFIDA TRA TURCHIA E GALLES

La Turchia prova a spingere in avvio, ma il Galles ribatte colpo su colpo senza farsi intimorire dagli avversari. Conclusione interessante di Bale al 53° che termina però alta sopra la traversa. Un minuto dopo Yilmaz, su azione di calcio d’angolo, si mangia un gol assurdo spedendo fuori un facile tap-in! Turchia vicinissima al pareggio. Continuano a rendersi pericolosi i turchi su palla inattiva, sfruttando la grande fisicità di cui dispongono. Sul fronte opposto al 58° miracolo di Cakir su Ramsey che sfiora la doppietta personale. Accelerazione di Bale al 60°; Celik lo stende in area ed è calcio di rigore per il Galles. Lo stesso numero 11 si incarica del tiro, ma calcio incredibilmente alto graziando la Turchia. La squadra di Gunes ora ci crede, con il grande spavento che si è trasformato in energia positiva. Le occasioni però stentano ad arrivare, con il Galles che difende molto bene. Ramsey pesca Bale in area al 79°; colpo di testa centrale e punteggio che rimane invariato. Miracolo di Ward sulla zuccata di Demiral all’87°. Sul contropiede James fa tutto benissimo ma poi sbaglia il cross per Wilson che era tutto solo e la poteva chiudere. Principio di rissa al 90°, con i turchi che sono molto nervosi per il risultato negativo. AL 94° ancora Galles con Bale che trova però sulla sua strada l’ottimo intervento del portiere avversario. Un minuto dopo la chiude il Galles! Azione personale di Bale che la mette per Roberts che da due passi spedisce i suoi in Paradiso! Turchia abbattuta! Turchia-Galles 0-2 e gallesi che a sorpresa si ritrovano a 4 punti dopo due giornate! Epilogo incredibile a Baku.

LEGGI ANCHE: Turchia – Galles Europei 2021. Diretta Live, orario, formazioni 

Turchia-Galles 0-2.