― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioIl pronostico di Belgio-Italia: quarti di finale EURO2020

Il pronostico di Belgio-Italia: quarti di finale EURO2020

Continua l’avventura dell’Italia a EURO2020 con gli azzurri di Roberto Mancini che si sono portati ai quarti di finale della competizione. Come visto in questi giorni, vista anche la clamorosa eliminazione della Francia agli ottavi di finale, nessuna partita è scontata con tutte le Nazionali che sono preparate tecnicamente e soprattutto tatticamente. Gli avversari dell’Italia ai quarti di finale saranno i diavoli rossi del Belgio, che nonostante qualche assenza rimangono comunque una grande squadra. Di seguito il pronostico di Belgio-Italia.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA?

Sia per il Belgio che per l’Italia gli ottavi di finale sono stati tutt’altro che una passeggiata, con due partite vittoriose ma sofferto. Il Belgio, con il bel gol di Thorgan Hazard, ha eliminato i campioni in carica del Portogallo che nonostante un secondo tempo all’arrembaggio non sono riusciti a ristabilire la parità. L’Italia invece come ben sappiamo ha sofferto moltissimo contro l’Austria, riuscendo a superare la resistenza avversaria solo nei tempi supplementari con le reti dei subentrati Chiesa e Pessina. Chi supererà il turno approderà alle semi finali, tra le migliori 4 squadre del torneo; la finale di avvicina e ora non si può davvero più sbagliare, con ogni dettaglio e ogni azione di gioco che possono essere decisivi.


LEGGI ANCHE: Italia-Austria 2-1: Chiesa e Pessina ci portano ai quarti di finale


LE PROBABILI FORMAZIONI DI BELGIO-ITALIA

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; Mertens, Lukaku, Carrasco. CT. Martinez.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. CT. Mancini.

IL PRONOSTICO DI BELGIO-ITALIA

Per quanto riguarda il pronostico di Belgio-Italia ci aspettiamo una gara molto tattica ed equilibrata, tra due ottime squadre. Tra gli azzurri dovrebbe partire titolare Federico Chiesa, che dopo il gol decisivo contro l’Austria sembra aver definitivamente superato Berardi nelle gerarchie di Roberto Mancini. Nel Belgio invece mancherà sicuramente Eden Hazard, vittima di una contrattura e probabilmente anche Kevin De Bruyne, che lamenta un forte dolore alla caviglia. Il pronostico di questa sfida è molto complicato, con i bookmakers che con le quote proposte confermato l’equilibrio sulla carta tra le due squadre. Noi proponiamo il segno GOL, che è quotato molto bene. In alternativa anche la giocata X almeno un tempo potrebbe essere interessante.

LEGGI ANCHE: Belgio-Italia, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Tanto rispetto per il Belgio da parte dell’Italia, che però sa di avere grandi qualità per impensierire gli avversari.