― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeOlimpiadi TokyoAtletica leggeraSha'Carri Richardson viene sospesa dal team olimpico statunitense

Sha’Carri Richardson viene sospesa dal team olimpico statunitense

Le ultime ore non sono state particolarmente felici per la nazionale olimpica statunitense, in particolare per quanto riguarda la selezione delle velociste nell’atletica leggera. Gli Stati Uniti, in seguito a una sospensione per doping, perdono infatti la loro punta di diamante Sha’Carri Richardson. La velocista è recentemente risultata positiva al THC, una sostanza chimica contenuta nella marijuana.

Sha’Carri Richardson potrà competere a Tokyo 2020?

In seguito al risultato del test, Sha’Carri Richardson è stata immediatamente squalificata dalla gara dei 100 metri piani femminili. Tuttavia, secondo quanto riportato dalla CNN, la statunitense potrebbe comunque competere alle Olimpiadi in un’altra gara, come la 4×100 femminile. Richardson si è qualificata ai Giochi grazie alla sua prestazione nei Team Trials del 19 giugno 2019. In seguito al risultato del test, la federazione statunitense ha però annullato i successi ottenuti dalla velocista e revocato le medaglie vinte in quell’occasione.

Cosa ha detto Richardson a proposito della sospensione?

Voglio prendermi la piena responsabilità delle mie azioni” . ha dichiarato Sha’Carri Richardson in un’intervista alla NBC – ” e sono ben consapevole di quello che ho fatto. Non sono autorizzata a fare cose simili e non voglio cercare scuse o suscitare empatia. Tutto quello che faccio è farina del mio sacco, niente steroidi, niente di niente. Questa sospensione è dovuta all’uso di marijuana. Una volta che la punizione sarà conclusa, sarò pronta per tornare a competere e dimostrare a qualsiasi agenzia antidoping quello che serve“.

A proposito dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020:

Sha’Carri Richardson: la velocista Americana vola a Tokio 2020;

I 100 metri femminili si prospettano molto combattuti.