― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioIl pronostico di Italia-Inghilterra: la finale di EURO2020

Il pronostico di Italia-Inghilterra: la finale di EURO2020

Ci siamo; l’atto conclusivo di EURO2020 è ormai alle porte. Domenica sera si deciderà il
vincitore degli europei, che da un mese ci stanno accompagnando in questa estate di sport. Di fronte, nel magnifico scenario dello stadio di Londra di Wembley, ci saranno Italia e Inghilterra. Per gli inglesi il vantaggio di giocare in casa non è da sottovalutare, ma il gruppo azzurro ha dimostrato più volte di essere solido e forte e non si farà di certo intimorire dallo stadio. Tutto è pronto per scrivere la storia. Di seguito il pronostico di Italia-Inghilterra.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA?

Il percorso di entrambe le nazionali è stato una cavalcata, con gli inglesi che da tempo sono dati come finalista e gli azzurri che invece si sono conquistati partita dopo partita il favore dei bookmakers. Dopo aver dominato entrambe il loro girone, l’Italia chiudendo con 3 vittorie e gli inglesi con 2 vittorie e un pareggio, nella fase a eliminazione diretta hanno fatto fuori tutte le avversarie, arrivando in finale. Gli azzurri hanno eliminato in ordine Austria, Belgio e poi Spagna, in una bellissima semi finale conclusasi ai calci di rigore. La Nazionale dei tre leoni invece ha sbattuto fuori Germania, Ucraina e poi nel penultimo atto la Danimarca che ha tenuto duro fino ai supplementari mettendo paura agli avversari che per la prima volta in questo europeo hanno dovuto rincorrere.


LEGGI ANCHE: Italia-Spagna 5-3 dcr: azzurri di nuovo in finale dopo EURO2012!


LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-INGHILTERRA

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella,
Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. CT. Mancini.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane. CT. Southgate.

IL PRONOSTICO DI ITALIA-INGHILTERRA

Per quanto riguarda il pronostico di Italia-Inghilterra ci aspettiamo una gara attenta e
equilibrata, con entrambe le squadre che cercheranno di prendere il controllo delle
operazioni. Viste le due arcigne difese con le quali le squadre si presenteranno in campo ci aspettiamo una gara bloccata, almeno nel primo tempo. Per questo proponiamo con
scommessa l’X fisso primo tempo. In alternativa interessante la combo 1X+U3,5 con il cuore azzurro che ci spinge a puntare sulla combo interna.

DOVE VEDERE LA PARTITA

Per seguire la sfida in diretta si potrà sintonizzarsi oltre che sui canali SKY anche su Rai1 in chiaro. La gara è in programma per domenica 11 luglio alle 21,00.

LEGGI ANCHE: Italia-Inghilterra: probabili formazioni, orario e dove vederla