fbpx
Settembre19 , 2021

Italia-Spagna 5-3 dcr: azzurri di nuovo in finale dopo EURO2012!

Related

Supercoppa Basket 2021: Venezia-Virtus e Brindisi-Milano le semifinali

Saranno Venezia-Milano e Brindisi-Virtus Bologna le semifinali della Supercoppa...

Il primo Campionato Italiano di Pump Track ha i suoi vincitori

Il primo Campionato Italiano di Pump Track ha i...

Raiola avvisa la Juve: “De Light può andare via”

Parla poco, ma quando lo fa non è mai...

Roma partenza da grande ma occhio all’Hellas

Una Roma compatta che concede poco, verso la trasferta...

Share

Una grande serata, una grande impresa dopo una partita sofferta e combattuta! L’Italia di Roberto Mancini, superando la Spagna ai calci di rigore si è portata in finale agli europei di calcio. Una grande impresa, con gli azzurri che dopo 9 anni tornano a giocare una finale di un torneo internazionale dopo un periodo di profonda crisi. L’Italia è tutta con la sua Nazionale! Una nazione intera crede in questa squadra, che giorno dopo giorno sta facendo vivere emozioni impensabili fino a qualche anno fa. Italia-Spagna 5-3 dcr, questo il risultato della semifinale di Wembley. 

CHE COS’È SUCCESSO DURANTE I PRIMI 45 MINUTI DI GARA? 

Partita fin da subito equilibrata, con gli azzurri che nei primi minuti di gara sembrano più in partita. Dopo il buon inizio italiano esce però il palleggio della Spagna, che inizia a guadagnare campo. Prima vera occasione al 25° con Dani Olmo che costringe Donnarumma al miracolo. Nel finale di frazione Emerson Palmieri colpisce la traversa da posizione angolata dopo una bella ripartenza. 


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Italia-Spagna: semi finale di EURO2020


LA RIPRESA DELLA SEMIFINALE 

Nel secondo tempo continua il gioco fatto di palleggio da parte della Spagna. Dopo un paio di occasioni per gli iberici, al minuto 60 su un contropiede Chiesa prende palla al limite e con un destro a giro strepitoso fa secco Unai Simon portando avanti gli azzurri! La Spagna non ci sta e reagisce. Al minuto 80, dopo un bel triangolo con Dani Olmo, Morata col piattone sinistro fa secco Donnarumma per l’1-1 spagnolo. Nel finale gli azzurri soffrono ma reggono. Si va ai supplementari. 

L’EPILOGO DELLA SUPER SFIDA DI WEMBLEY

Nell’extra time la fatica si fa sentire, con le due squadre che risentono dei tanti minuti nelle gambe. Qualche occasione in mischia per la Spagna, ma la difesa italiana respinge sempre. Al 110° Berardi trova il gol, ma è in fuorigioco. Si va così ai calci di rigore. Locatelli e Olmo sbagliano i primi due; dopo arriva una serie di gol fino all’errore decisivo di Morata che spiana la strada agli azzurri. Jorginho ha il match ball e con la sua consueta freddezza non lo sbaglia portandoci in finale, portandoci in fondo a EURO2020! Italia-Spagna 5-3 dcr! Il sogno azzurro continua. 

LEGGI ANCHE: Italia-Spagna 5-3 dcr, gol e highlights: sbaglia Morata. Azzurri …

Italia-Spagna 5-3 dcr, azzurri in finale ad EURO2020 dove affronteranno la vincente di Inghilterra-Danimarca domenica 11 giugno a Wembley.
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20