L’ Italbasket va ai quarti di finale del torneo olimpico battendo la Nigeria 80-71 nell’ultima partita del gruppo B. Dopo un primo quarto dominati, gli africani fanno altrettanto nella parte centrale ma si arrendono alla prova di forza mostrata dagli azzurri nell’ultimo periodo grazie a Melli (15), Mannion(14) e Palonara(13).
L’Italbasket va ai quarti: cosa è accaduto?
Gli uomo: di Sacchetti continuano a stupire qualificandosi per i quarti di finale del torneo olimpico di basket..Il match sembra sotto controllo fin dai primi minuti quando al termine della prima frazione gli Azzurri conducono per 27-12. Invece cambia tutto nella parte centrale con Metu e Jordan che riportano in partita i nigeriani che vanno all’intervallo lungo in vantaggio di 7 punti(56-63).
L’ Italia si rialza nell’ultimo periodo
L’Italia ha il merito di crederci salendo in cattedra con Melli, Mannion e Palonara: il primo firma il sorpasso a metà periòdo(64-65), il secondo mette a segno punti fondamentali, mentre il terzo mette in cassaforte la qualificazione con una serie di tiri liberi. Ottime le prove anche di Fontecchio (12 punti) e Alessandro Pajola(14 punti). Adesso testa al sorteggio per capire quale sarà l’avversaria degli azzurri.