― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeOlimpiadi TokyoQuarto oro per gli Usa: la Francia deve inchinarsi

Quarto oro per gli Usa: la Francia deve inchinarsi

Si è chiuso con il quarto oro per gli Usa il torneo di basket maschile delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Nella finale per il primo e secondo posto, gli americani hanno battuto la Francia 87-82 conquistando per la wuarta volta consecutiva il metallo più pregiato dopo Pechino 2008, Londra 2012 e Rio2016.

Quarto oro per gli Usa: come è andata la finale contro la Francia?

Passano gli anni ma il Dream Team continua a dominare il basket olimpico portandosi a casa la quarta medaglia d’oro consecutiva ai giochi, la sedicesima in totale. A farne le spese è la Francia che all’esordio aveva battuto gli americani. I transalpini sono partiti bene andando sul 12-6. Gli americani, però, si svegliano rapidamente e danno inizio alla rimonta chiudendo il primo quarto 22-18, trascinati da Durant. A quel punto gli Usa costruiscono la loro vittoria volando a +13 nel secondo quarto per poi rilassarsi un attimo e andare all’intervallo lungo avanti di 5 punti(44-39). Il copione non cambia al ritorno sul parquet, perché gli americani spingono a tavoletta raggiungendo il massimo vantaggio di +14 .L’ultima frazione vede la reazione della Francia che non vuole mollare tanto da portarsi a -3. Ma è solo uno scatto d’orgoglio, perché Lillard e Holiday rimettono le cose a posto lanciando ul team verso la vittoria.

Italbasket eliminata ai quarti: vince la Francia 84-75