Gara valida per la tredicesima giornata della Serie A 21/22. I rossoblù, in un buon periodo di forma, affrontano i lagunari reduci da una splendida vittoria contro la Roma di Josè Mourinho. I padroni di casa sognano in grande, gli ospiti cercano punti salvezza per allontanare le posizioni a rischio.
Bologna Venezia si giocherà domenica 21 novembre alle ore 15:00 presso lo stadio Renato Dall’Ara di Bologna.
Come arrivano le squadre?
I padroni di casa sono reduci da una importantissima vittoria contro la Sampdoria a Marassi nell’ultimo turno di campionato (1-2). Le reti di Svanberg e Arnautovic sono state decisive per piegare i blucerchiati. La truppa di Mihajlović sembra aver trovato quella continuità un po’ mancata nelle ultime stagioni, ma soprattutto ha in Arnautovic quell’attaccante che i rossoblù non hanno mai avuto. Il cambio modulo adoperato dal tecnico ha permesso alla squadra di trovare un importante equilibrio.
Il Venezia ha vinto contro ogni pronostico contro la Roma per 3-2 (reti di Caldara, Aramu e Okereke). La squadra di Paolo Zanetti sta stupendo tutti per lo stile di gioco propositivo e di possesso palla. Il tecnico non ha cambiato il proprio stile di gioco nonostante il salto di categoria, un atteggiamento coraggioso che effettivamente sta dando i suoi frutti.
Bologna Venezia: probabili formazioni
Mihajlović confermerà il 3-4-2-1. Skorupski tra i pali e difesa con Soumaoro, Medel e Theate. Sulla linea di centrocampo dovrebbero giocare Mbaye, Svanberg, Dominguez e Hickey. I trequartisti dovrebbero essere Soriano e Barrow, con Arnautovic unico riferimento in avanti.
Il Venezia di Zanetti scenderà in campo con il 4-3-2-1. Romero in porta e davanti a lui la coppia difensiva Ceccaroni-Caldara. Sulle corsie esterne Mazzocchi e Haps. A centrocampo dovrebbero partire dal primo minuto Crnigoj, Ampadu e Busio. Aramu e Kiyine giocheranno sulla trequarti. Infine ci sarà Okereke in avanti.
Dove vedere la gara
Il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN.