― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoLecce al lavoro sul mercato: idee Ceppitelli, Lovato e Destro

Lecce al lavoro sul mercato: idee Ceppitelli, Lovato e Destro

La Puglia ha di nuovo una rappresentante in massima serie, ovvero il Lecce. I salentini tornano in A dopo una stagione super culminata con la vittoria del Serie B, la numero due nella cadetteria. Ora però c’è bisogno di trovare continuità, di non rendere vano tutto ciò che è stato fatto in questa splendida stagione. Dunque c’è un Lecce al lavoro in ottica entrate e le idee sembrano anche chiare.

Lecce al lavoro: chi si segue per la difesa?

Per il reparto arretrato servirà necessariamente un upgrade in vista della prossima stagione. La difesa si è comportata bene in questa stagione, tanto da risultare la meno battuta del torneo. In Serie A però la musica cambia ed è per questo motivo che i salentini dovranno trovare i giusti profili per renderla pronta. Il primo nome è quello di Ceppitelli. Il difensore del Cagliari è retrocesso con in sardi in Serie B e non ha raggiunto gli obbiettivi per il rinnovo automatico. Lascerà dopo otto stagioni la Sardegna e Corvino lo sta valutando. L’altro nome è quello di Mattia Lovato. Il giocatore è di proprietà dell’Atalanta, dove farà ritorno dopo l’esperienza al Cagliari. Per l’atalantino servono sette milioni.

In attacco c’è l’idea Destro. In arrivo Brancolini dalla Fiorentina

Non solo difesa, ma anche attacco e ruolo di portiere. Per il reparto offensivo si sta valutando il nome di Mattia Destro, in uscita dal retrocesso Genoa. Il Grifone valuta il giocatore quattro milioni, una cifra contenuta e abbordabile per il Lecce. Per quanto riguarda il portiere, la situazione è la seguente. Il rapporto con Gabriel si può definire chiuso, il club brasiliano del Coritiba sarebbe pronto a riportalo in Brasile. L’obbiettivo è Joronen del Brescia, tra l’altro in scadenza con le Rondinelle. Intanto però è molto vicina la firma di Federico Brancolini, estremo difensore classe 2001 svincolatosi dalla Fiorentina dopo il mancato rinnovo con la società gigliata.

Il Milan guarda in Belgio: piacciono Lang e De Ketelaere
Fiorentina-porta: Dragowski via, ma restano gli altri?
La nuova Salernitana prende forma, granata subito sul mercato