― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoFiorentina-porta: Dragowski via, ma restano gli altri?

Fiorentina-porta: Dragowski via, ma restano gli altri?

Giugno è alle porte, il mercato si sta avvicinando ogni giorno di più+. Tuttavia, visto l’inizio “anticipato” del campionato, sarà importante arrivare al fischio d’inizio della sessione già con le idee chiare. Lo sa bene la Fiorentina, che dovrà agire tempestivamente per trovare un nuovo numero uno per la prossima stagione. Al momento la questione Fiorentina-porta è uno degli argomenti più caldi all’interno della piazza viola.

Fiorentina-porta: Dragowski via, resteranno gli altri?

Ad inizio stagione era Dragowski il portiere titolare, il “San Pietro” a cui affidare le chiavi della porta viola. L’annata però non è andata secondo le previsioni. Troppi errori e incertezze da parte del portiere polacco, tanto da arrivare a perdere il posto, ma non solo quello. Anche l’ambiente ha perso la fiducia nei confronti dell’estremo difensore. Inoltre c’è anche un contratto in scadenza nel 2023 che non sarà rinnovato. Il portiere ha buon mercato, soprattutto in Premier League. Non ci sono i margini per un rinnovo, il destino del portiere è deciso.
Resterà invece Terracciano, che tornerà al suo ruolo originario, ovvero quello di vice. Anche Rosati rimarrà alla Fiorentina, l’ex Torino infatti è una figura importante all’interno dello spogliatoio.

Sarà sfida tra Vicario e Gollini

Il prossimo portiere della Fiorentina parlerà “italiano”. I preferiti infatti sono Pierluigi Gollini del Tottenham e Guglielmo Vicario dell’Empoli. Qualche settimana fa il prescelto sembrava il portiere dell’Empoli. La Fiorentina si era mossa in anticipo per poterlo prenotare. Ora però la situazione è cambiata: l’Empoli riscatterà il portiere dal retrocesso Cagliari e c’è il rischio di una potenziale asta. Ecco perché Gollini ha recuperato posizioni. L’estremo difensore del Tottenham tornerà a Bergamo dopo un anno in prestito agli Spurs, ma cercherà una nuova sistemazione. Inoltre Gollini gradirebbe un ritorno alla Fiorentina. Dietro nelle gerarchie ci sono Cragno del Cagliari e Carnesecchi, di proprietà dell’Atalanta.

La nuova Salernitana prende forma, granata subito sul mercato