Dalle parti di Via dell’Arcivescovado di Torino hanno ormai capito il futuro di Brekalo. Il croato, nonostante la buona stagione con la maglia granata, non resterà a Torino. Ora i dirigenti dovranno trovare un valido sostituto al classe 1998′. C’è l’idea Salomon dello dello Shakhtar Donetsk.
Idea Salomon: qual è la situazione?
Entro venerdì ci sarà un incontro tra il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati, e l’entourage del giocatore. I granata potrebbero mettere sul piatto 9 milioni di euro più il 15% della futura rivendita. Per quanto riguarda l’ingaggio la proposta sarebbe di 1,5 milioni a stagione. Gli ucraini vorrebbero alzare le cifre dei bonus, rinunciando magari a qualcosa per quanto riguarda la parte fissa dell’offerta. Il Torino vorrebbe un prestito oneroso con diritto di riscatto.
La trattativa resta comunque complicata. Non c’è solo il club granata sulle tracce del trequartista. In Inghilterra il suo nome rimbalza già da diverse settimane. Le squadre interessate sono Arsenal, Southampton, Aston Villa, Everton e Brighton.
Informazioni sul giocatore
Fino a quando regnava la pace, Salomon giocava nello Shakhtar Donetsk. Classe 1999′ nativo di Kfar Saba in Israele, si tratta di un giocatore ambidestro che può essere utilizzato in più posizioni. Prima dello stop del campionato, il giocatore aveva collezionato tra tutte le competizioni 26 presenze, segnando quattro gol e servendo due assist. Nel suo palmares vanta due campionati ucraini, una coppa nazionale ucraina e una supercoppa. Esperienza internazionale e qualità tecniche importanti, per caratteristiche di gioco è perfetto per lo stile tattico proposto da Ivan Juric.
Perisic è un nuovo giocatore del Tottenham, è ufficiale
Il Monza ha obbiettivi importanti per il mercato: sarà un’estate di rinforzi
RedBird: il fondo Americano acquisisce il Milan