― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroAmerica Mineiro vs Goias: pronostico e possibili formazioni

America Mineiro vs Goias: pronostico e possibili formazioni

Dopo aver finalmente arrestato una preoccupante crisi con la vittoria della coppa a metà settimana, l’America Mineiro accoglie domenica 3 luglio il Goias all’Estadio Independencia. La vittoria porterebbe i padroni di casa al di sopra dei loro ospiti in classifica di Serie A, in mezzo a un Campeonato Brasileiro serrato. Il calcio di inizio di America Mineiro vs Goias è previsto alle 23 ora italiana

Prepartita America Mineiro vs Goias: a che punto sono le due squadre?

America Mineiro

Per la quinta partita consecutiva, l’America Mineiro non è riuscita a trovare la rete lo scorso fine settimana, dopo la sconfitta per 1-0 contro il basso Fortaleza con una schiacciante sconfitta per 3-0 contro il Flamengo. Gli uomini di Vagner Mancini negli ultimi tempi hanno inciampato gravemente, raccogliendo solo un punto nelle ultime cinque partite di campionato, quindi è stato un sollievo quando hanno ribaltato le loro fortune giovedì, nella gara di apertura degli ottavi di Coppa del Brasile. Dopo essere andato in vantaggio già al sesto minuto, l’America era fuori vista di un’ora, poiché ha raggiunto un vantaggio di tre gol in vista della partita di ritorno contro il Botafogo a fine mese. Ora cercheranno di usare quel successo come trampolino di lancio per saltare fuori dalla zona retrocessione del Brasileiro, in cui sono scivolati in virtù della differenza reti. La squadra di Belo Horizonte potrebbe non essere riuscita a vincere nessuna delle ultime sette trasferte, ma la vittoria casalinga in coppa segue tre delle sei in campionato finora a Independencia.

Goias

Dopo aver pareggiato in precedenza l’andata della Copa do Brasil contro i rivali locali dell’Atletico Goianiense, il promosso Goias è andato meglio domenica scorsa, battendo i compagni di Serie A Cuiaba all’Estadio da Serrinha. La quarta vittoria in campionato della stagione del club di Goiania è arrivata grazie al gol di Pedro Raul all’80’ e li sposta appena fuori dalla zona retrocessione. Inoltre, a soli quattro punti di distacco dai primi sei, in una sezione compressa della classifica, la squadra di Jair Ventura aveva sopportato una serie di cinque partite senza vittorie prima del successo della scorsa settimana, ma la fiducia sarà aumentata prima del loro ultimo viaggio su strada. Con soli sette punti in trasferta sul tabellone fino ad oggi, il Verdao è una delle numerose squadre in attesa dell’apertura della finestra di trasferimento questo mese, avendo già concordato un prestito per l’esterno del Rio Ave Savio. Potrebbero sperare di rafforzare le loro opzioni anche in attacco, dato che gli uomini di Ventura hanno segnato solo quattro gol nelle ultime sei uscite, con il capocannoniere Raul che ha fatto la maggior parte del lavoro pesante da solo in attacco.

Ultime notizie dalle squadre

Mentre tentano di mettere a segno la loro prima vittoria in campionato in quasi un mese, l’America dovrebbe riportare in azione il portiere Jailson domenica, dopo il suo ritorno ad allenarsi a seguito di un attacco di tonsillite – il vice Matheus Cavichioli quindi lascia il posto. Tuttavia, la coppia difensiva Iago Maidana e il tedesco Conti dovrebbero rimanere infortunati per la squadra di casa, che generalmente preferisce un 4-1-4-1. Pedrinho sta spingendo per un posto nell’attacco sbagliato di Vagner Mancini, con anche Aloisio in lizza per il ritorno, dato che Henrique Almeida molto probabilmente cade in panchina. Nel frattempo, Goias ritirerà William da Silva e Maguinho dalla squalifica questa settimana, quindi i posti di Yan Souto e Caio Vinicius sono in pericolo. In testa alla formazione in attacco, l’attaccante Pedro Raul punterà all’ottavo gol stagionale in campionato, mentre continua il suo prestito dal club della J-League Kashiwa Reysol.

Probabili formazioni America Mineiro vs Goias

America Mineiro
Jailson; Patric, Eder, Avelar, Marlon; Kal; Everaldo, Juninho, Ale, Pedrinho; Aloisio

Goias
Tadeu; Dieguinho, Da Silva, Reynaldo, Juan; Elvis, Bastos, Auremir; Maguinho, Raul, Vinicius