― Advertisement ―

spot_img

Ginkgo Stafetten in Val di Fiemme, son 2 lustri!

Sabato 13 agosto, La Ginkgo Stafetten, propone la grande festa della corsa a Castello di Fiemme con la 10° edizione della gara podistica a...
HomeMotoriMotoGpGoAlcoholFree l'hashtag inciso sulla tuta, a misura di Pecco!

GoAlcoholFree l’hashtag inciso sulla tuta, a misura di Pecco!

GoAlcoholFree un vero motto di vita!  Keith Huewen, ex pilota e commentatore inglese, è arrivato a proporre una grande idea per ricordare a Pecco Bagnaia che non si deve bere quando ci si mette alla guida. L’incidente di Bagnaia a Ibiza continua a far parlare.  Di fatto, è stato una tempesta mediatica per il pilota Ducati durante la pausa estiva, quando le moto sono ferme e c’è poco da fare.  Lui che si definisce praticamente astemio!

Astemio e senza patente e un motto per sempreGoAlcoholFree!

Con piloti, atleti e amici di sempre in un bar, è difficile immaginarli a bere la sera, figuriamoci a farlo prima di guidare un’auto a noleggio.  Una volta era la normalità, il sale della vita, si esce la sera e si sbevazza allegramente con gli amici.   Guidare dopo aver bevuto un goccio di troppo gli è stato fatale.  È l’unica cosa che possiamo recriminargli. Nessuno è perfetto e ad Ibiza è stato anche troppo bravo. Era la festa per vittoria di Assen e ci poteva star bene, davvero, quella sera. C’è anche chi, invece, è stato molto duro con il ducatista. 

Un vero idiota!

Keith Huewen, ex pilota britannico ed ex commentatore della MotoGP per BT Sports, è stato durissimo! Un epiteto come una pietra scagliata con grande forza, è arrivato a dargli dell’idiota: “Solo una parola mi viene in mente per descriverlo: idiota!” E lui si sentirà un idiota. Si potrebbero fare paragoni con quello che succedeva una volta, lo faccio spesso, ma oggi viviamo in un mondo diverso e non si sarebbe mai dovuto mettere in quella situazione. Ti davano un cicchetto, dicendoti di lasciare lì la macchina e di tornare a casa”. Huewen sempre più rigido ricorda che anche nel paddock le cose andavano in tutt’altro modo.  Continua: “Era così anche alle gare, ho in mente una lista lunghissima di piloti che il venerdì sera finivano del tutto ubriachi per poi qualificarsi il sabato e correre la domenica. Bere e guidare non è OK!”

La punizione “GoAlcoholFree” per non dimenticare

Secondo l’ex pilota Keith, Pecco dovrebbe diventare un esempio per tutti, e portarlo stampato sulla sua pelle o quasi. Ossia dovrebbe portare stampato sulla tuta di pelle professionale il motto #GoAlcoholFree, per essere onesti e ammettere che gli errori si pagano sempre! Huewen: “Professionalmente non dovrebbe essere punito, personalmente, invece, dovrebbe esserlo, e lo sarà!”.  Nell’incidente di Ibiza nessuno si è fatto male e ora si tratta di vedere come andranno le cose dal punto di vista della giustizia spagnola. Ducati aspetterà questo responso ufficiale, prima di commentare pubblicamente la questione.

L’hashtag # GoFree: si trasforma in punizione

Bagnaia porta l’hashtag #GoFree sulla sua tuta, quindi forse, come parte della punizione, può cambiarlo in #GoAlcoholFree e diventare la campagna di sensibilizzazione sull’alcol più veloce del mondo! Una campagna dedicata soprattutto ai giovani, per evitare di bere e guidare. Vedremo sulla pagina facebook ufficiale come saranno decantati tutti i benefici del no Alcohol. E sostenere questo hashtag, per Bagnaia, ora è doveroso per la ripresa della sua figura pubblica verso i fan e la casa madre Ducati.

Intagram: La punizione di Huewen #GoAlcoholFree sulla tuta