La situazione in casa bianconera resta tesissima. Vedremo se la sosta per le nazionali porterà un po’ di stabilità nell’ambiente, ma al momento l’unica certezza è che il matrimonio bis Allegri-Juventus continuerà. Almeno per ora.
Allegri-Juventus, si va avanti. Ma quanto durerà?
Il tecnico avrà tempo fino alla sosta per il mondiale per risollevare la squadra. Dopodiché si faranno le dovute valutazioni sull’operato del tecnico e se ci saranno i presupposti per continuare il progetto tecnico assieme. Serve però una svolta immediata. Andrea Agnelli ha avuto un contatto telefonico con Massimiliano Allegri, a cui ha ribadito la fiducia. A tempo però, perché la pazienza sta per finire. Pavel Nedved premeva per l’esonero immediato, Agnelli e Arrivabene si sono opposti. Scelta per salvaguardare l’aspetto economico? A breve ci sarà il CDA, altri risultati negativi potrebbero pesare sul bilancio.
In caso di rottura ci sono due strade
Non dovesse però arrivare la svolta, allora si potrebbe aprire realmente la strada dell’esonero per il tecnico livornese. Si parla di un traghettatore fino alla fine della stagione. Si parla di Paolo Montero a riguardo, attualmente tecnico della formazione Primavera dei bianconeri. Non c’è solo l’ex difensore uruguaiano come nome. Ci sarebbe anche Paulo Sousa, altro ex giocatore della vecchia Signora. Per la prossima stagione i bianconeri potrebbero valutare Antonio Conte, Zinédine Zidane e Thomas Tuchel. Il tedesco però potrebbe diventare oggetto di desiderio del Bayern Monaco nel caso in cui dovesse essere esonerato Julian Nagelsmann.
Terremoto in Serie B: quattro squadre cambiano la guida tecnica
-Italia-Inghilterra Nations: formazioni e dove vederla
Nella Juventus stupisce il silenzio societario: Agnelli sembra sparito