Gara valida per la nona giornata della Serie A 22/23. Match di cartello del prossimo turno, un grande classico del calcio italiano. Rossoneri e bianconeri si sono affrontati 174 volte nel massimo campionato italiano, con 56 pareggi, 51 vittorie del Diavolo e 67 successi bianconeri. Senza dimenticare quella famosa finale di Manchester, dove a prevalere furono i rossoneri ai calci di rigore.
-Milan Juventus si giocherà sabato 8 ottobre alle ore 18:00 presso lo stadio San Siro di Milano.
Come arrivano le squadre?
I padroni di casa sono reduci da una brutta sconfitta in Champions League contro il Chelsea. A Stamford Bridge infatti i rossoneri hanno perso 3-0. Non c’è mai stata gara praticamente, con i Blues che hanno letteralmente dominato il Diavolo. Il Milan cerca il riscatto, ma dovrà fare i conti con qualche assenza pesante, visto che mancheranno elementi come Calabria, Florenzi, Ibrahimovic, Kjaer, Maignan, Messias, Saelemaekers.
I bianconeri sembrano essere in ripresa dopo le vittorie contro il Bologna in campionato e con il Maccabi Haifa in Champions League per 3-1. Eppure la squadra di Massimiliano Allegri non convince del tutto, anche la gara con gli israeliani ha lasciato diverse domande senza risposta. Fa storcere il naso l’ultimo quarto d’ora della Vecchia Signora contro il Maccabi Haifa, dove i bianconero hanno sofferto tanto, forse troppo. Non ci sarà Di Maria causa squalifica, mentre alla lista degli infortunati si aggiunge anche De Sciglio.
-Milan Juventus: probabili formazioni
Stefano Pioli confermerà il 4-2-3-1. Ci sarà Tatarasanu tra i pali. Sulle corsie esterne della difesa ci saranno Dest e il recuperato Theo Hernandez. In mezzo alla difesa saranno confermati Tomori e Kalulu. In mediana spazio a Bennacer e Tonali. Possibile ballottaggio De Keteleare-Diaz, uno dei due sarà poi affiancato da Leao e Krunic. In avanti ci sarà Giroud.
Massimiliano Allegri tornerà al 3-5-2 per sopperire all’assenza di Di Maria. Giocherà Szczesny in porta, con Bremer, Bonucci e Danilo in difesa. Per le catene laterali il tecnico pensa a Cuadrado e Kostic. In mezzo ci saranno probabilmente Locatelli, Paredes e Rabiot. In attacco c’è il rientro di Milik, che affiancherà Vlahovic.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.
L’Atalanta ha un rendimento da top team e si scopre arcigna in difesa