― Advertisement ―

spot_img

Nick Kyrgios e Novak Djokovic Vincono a Brisbane: Successo in Doppio alla Pat Rafter Arena

Nick Kyrgios torna a vincere e lo fa in grande stile. L'australiano, spesso al centro delle polemiche per i suoi commenti su Jannik Sinner...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaCorinthians vs Estudiantes - probabili formazioni

Corinthians vs Estudiantes – probabili formazioni

La fase dei quarti di finale della Copa Sudamericana 2023 inizierà martedì 23 agosto quando il Corinthians ospiterà l’Estudiantes all’Arena Corinthians nel primo incontro agonistico tra i due club.

Il Timao ha tenuto lontano dal tabellone il Newell’s Old Boys nel secondo turno degli ottavi di finale, avanzando per 2-1, mentre gli argentini non hanno avuto problemi a superare il Goias, vincendo per 2-0 nel ritorno ed eliminando la squadra della Serie A Brasileiro per 5-0. Il calcio di inizio di Corinthians vs Estudiantes è previsto alle 2:30 del mattino ora itailana

Anteprima della partita Corinthians vs Estudiantes a che punto sono le due squadre

Corinthians

Arrivando al secondo turno con il Newell’s in vantaggio di un gol, il Corinthians è sembrato concentrato a mantenere lo stretto vantaggio invece di aumentarlo, concedendo 11 tiri in porta al club di Rosario.

Alla fine, l’approccio passivo degli uomini di Vanderlei Luxemburgo ha funzionato, visto che sono avanzati agli ottavi di finale di questa competizione per la prima volta dal 2019.

La vittoria per 2-1 all’andata è stata la prima volta che il club ha battuto una squadra argentina alla Sudamericana entro i 90 minuti e si presenterà a questa sfida imbattuto in sei partite casalinghe consecutive in tutte le competizioni, avendo vinto cinque incontri di fila all’Arena Corinthians.

Il club di San Paolo non ha mai perso una partita in casa nella fase a eliminazione diretta di questo torneo, mentre ha subito una sola sconfitta nei tempi regolamentari nelle precedenti 12 partite giocate in questa competizione dagli ottavi in poi.

L’ultima volta che il Time do Povo ha partecipato agli ottavi di finale di questa competizione, nel 2014, ha superato la squadra brasiliana del Fluminense grazie ai gol in trasferta, pareggiando entrambe le partite rispettivamente per 0-0 e 1-1.

Il Corinthians ha iniziato male la maggior parte delle partite di questo mese, perdendo all’intervallo in tre gare consecutive, anche se in casa ha reagito bene a queste sconfitte, tornando a vincere le ultime due partite giocate in tutte le competizioni all’Arena Corinthians nonostante fossero in svantaggio all’intervallo.

Estudiantes

L’Estudiantes non ha avuto problemi ad accedere agli ultimi otto, avanzando a questa fase della Sudamericana per la prima volta dal 2014.

Eduardo Dominguez ha costruito un’unità difensiva molto rigida, che è apparsa spesso impenetrabile in questa competizione, subendo solo tre gol in 10 partite di Sudamericana giocate quest’anno.

Hanno subito gol solo in una partita in trasferta della Sudamericana 2023 e hanno subito un solo gol all’inizio del primo tempo nelle ultime sette gare disputate.

Il lavoro difensivo li ha portati agli ottavi, ma la loro qualità nel terzo d’attacco in trasferta è stata estremamente netta, con l’Estudiantes che ha vinto tre partite consecutive in tutte le competizioni come ospite, segnando un totale di sei gol in questi trionfi.

I Pincharratas hanno vinto le ultime sette partite in tutte le competizioni quando hanno segnato il gol iniziale, e hanno fatto tabula rasa in tutte le partite di Sudamericana in cui hanno segnato il primo gol.

El Leon non vince un quarto di finale in questo torneo da quando ha trionfato per 2-0 contro i brasiliani del Botafogo nell’andata del 2008, mentre ha perso entrambe le partite contro il Boca Juniors nella sua precedente partecipazione agli ottavi nel 2014.

Notizie dalle squadre

Il Corinthians potrebbe essere privo di Fagner per questo incontro inaugurale, dato che il suo rientro dall’infortunio al polpaccio non è previsto prima dell’inizio di settembre.

Dalla prima alla seconda partita degli ottavi di finale, Luxemburgo ha apportato quattro modifiche al suo 11 di partenza, inserendo Caetano, Gil, Fausto Vera e Wesley al posto di Fagner, Murillo, Matheus Araujo e Guilherme Biro.

I gol di Wesley e Yuri Alberto nella partita d’esordio contro il Newell’s hanno fatto la differenza negli ottavi di finale, con Cassio che ha parato 11 tiri nella seconda frazione, consentendo alla sua squadra di avanzare.

L’Estudiantes non potrà disporre di Zaid Romero ed Emmanuel Mas prima dell’inizio di settembre a causa di problemi alle caviglie, mentre Guido Carrillo e Matias Godoy dovrebbero rientrare nello stesso periodo da infortuni muscolari.

Benjamin Rollheiser ha segnato tre gol negli ottavi di finale, tra cui una doppietta nella gara d’andata, mentre Mariano Andujar ha dovuto compiere una sola parata in ciascuno degli incontri per ottenere un risultato netto.

Mauro Boselli ha segnato l’unico gol nella partita d’esordio della seconda fase della Primera Division argentina, persa per 2-1 a Belgrano.

Probabili formazioni Corinthians vs Estudiantes

Possibile formazione iniziale del Corinthians:
Cassio; Mendez, Gil, Caetano, Santos; Giuliano, Maycon, Oliveira; Adson, Alberto, Romero

Possibile formazione iniziale dell’Estudiantes:
Andujar; Noguera, Lollo, Fernandez; Godoy, Veron, Rodriguez, Ascacibar, Benedetti; Rollheiser; Mendez