Il Fortuna Sittard cercherà di ottenere quattro vittorie in cinque partite quando sabato 13 gennaio accoglierà lo Sparta Rotterdam al Fortuna Sittard Stadion.
D’altra parte, la squadra ospite si reca a Sittard questo fine settimana con l’obiettivo di porre fine a una serie di quattro partite senza vittorie in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di Fortuna Sittard vs Sparta Rotterdam è pevisto alle 16:30
Anteprima della partita Fortuna Sittard vs Sparta Rotterdam a che punto sono le due squadre
Fortuna Sittard
Il Fortuna Sittard si è assicurato il passaggio agli ultimi 16 della KNVB-Beker grazie alla vittoria per 2-0 sull’Eindhoven FC allo Jans Louwers Stadion il 19 dicembre.
Gli uomini di Danny Buijs hanno aperto le marcature con Tijjani Noslin alla mezz’ora, poi Kaj Sierhuis ha messo il sigillo nei primi minuti del secondo tempo.
In precedenza, il Fortunezen è stato sconfitto per 4-1 contro il NEC Nijmegen al Goffertstadion, scendendo così al 10° posto nella classifica dell’Eredivisie.
Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che ha poco da spartire con le squadre negli ultimi cinque incontri, che hanno fruttato due vittorie a testa e un pareggio.
Avendo vinto le ultime tre partite in casa con un punteggio complessivo di 8-2, i padroni di casa sabato saranno fiduciosi di ottenere altri tre punti davanti ai loro tifosi.
Sparta Rotterdam
Lo Sparta Rotterdam ha subito una sconfitta per 2-1 contro la squadra belga Oud-Heverlee Leuven alla Pinatar Arena sabato pomeriggio.
Gli uomini di Jeroen Rijsdijk sono passati in vantaggio nel secondo tempo con Tobias Lauritsen, prima che i gol di Konan Ndri e Youssef Maziz ribaltassero la partita.
Con 22 punti raccolti su 16 gare disputate, il De Kasteelheren si trova al settimo posto in classifica, a tre punti dalle squadre che occupano l’ultimo posto in Europa.
Dopo le sconfitte consecutive in trasferta che hanno preceduto la gara di sabato, gli ospiti vorranno ribaltare le loro sorti in trasferta.
Notizie dalle squadre
Deroy Duarte, giocatore del Fortuna, non giocherà in questa partita perché attualmente impegnato con Capo Verde in vista della prossima Coppa d’Africa.
La squadra di casa sarà inoltre priva di Tijjani Noslin, che sta scontando una sospensione per il cartellino rosso rimediato contro il NEC a metà dicembre.
Il ventinovenne Said Bakari non potrà essere schierato in campo dopo aver ricevuto il benservito nell’ultimo incontro di campionato con lo Sparta Rotterdam.
Anche Pelle Clement e Koki Saito non saranno a disposizione per infortuni al ginocchio e alla coscia, anche se il primo è prossimo al rientro in campo.
Probabili formazioni Fortuna Sittard vs Sparta Rotterdam
Possibile formazione iniziale del Fortuna Sittard:
Pandur; Voet, Guth, Fofana, Pinto; Ferati, Rosier; Cordoba, Halilovic, Ozyakup; Sierhuis
Sparta Rotterdam possibile formazione iniziale:
Olij; Van der Kust, Velthuis, Meissen, Rosanas; Kitolano, De Guzman; Warmerdam, Verschueren, Neghli; Lauritsen