Non è il primo anno che, da Manchester, arrivano voci sull’interessamento per il centrale del Leicester. La scorsa estate, i Red Devils erano pronti a stapparlo ai Foxes con un’offerta di 60 milioni di sterline. Quest’anno, lo United ha dovuto affrontare la concorrenza dei cugini del City, anch’essi pronti ad aggiudicarsi il centrale inglese. Tuttavia, con un’offerta record, la squadra dei diavoli di Manchester sembra la più vicina a chiudere l’affare.
Harry Maguire, sta per diventare il difensore centrale più pagato nella storia del calcio. L’offerta del Manchester United è, infatti, di 89 milioni di euro e supera gli 85 spesi dal Liverpool, nel dicembre 2018, per Van Dijk. Le trattative sembrano avviarsi verso la chiusura e Maguire sarà presto una forza in più nella rosa di Solskjaer. È una cifra record, se si pensa al salto di qualità compiuto, da Maguire, in queste ultime stagioni. Questo ragazzo, che fino al 2017 militava nell’Hull City, è stato poi acquistato dal Leicester, squadra in cui ha fatto il vero e proprio salto di qualità.
Rimarrà sicuramente simbolica l’immagine che lo raffigura, insieme ad alcuni amici, sugli spalti a sostenere l’Inghilterra, come tifoso, agli europei 2016.
Due anni dopo, al mondiale russo, Harry diventerà un punto fermo della nazionale di Southgate. Con goal, contrasti e giocate aeree vinte, sarà uno dei trascinatori dell’Inghilterra, portando i Tre Leoni a sfiorare il sogno finale, interrotto dalla Croazia.
Durante quest’ultima stagione, Maguire ha tenuto alto il proprio rendimento al Leicester e ha mantenuto la sua titolarità in nazionale, dove ormai è un pilastro irremovibile. La stagione che verrà potrà, dunque, essere quella della definitiva consacrazione per questo ragazzo di Sheffield. Gli occhi del pubblico di Manchester e del mondo saranno puntati su di lui, destinato a diventare il difensore più pagato nella storia.
Altri articoli sul mercato del Manchester United e sull’Inghilterra: