― Advertisement ―

spot_img

Serie B-  Serie B in crisi anche in altri paesi

Serie B-  Serie B in crisi anche in altri paesi Serie b in crisi non è una novità in Europa.  Il torneo italiano non è...
HomeCalcioCalcio InternazionaleChampions ed Europa League, analisi terzo turno

Champions ed Europa League, analisi terzo turno

Champions ed Europa League, analisi terzo turno

Champions ed Europa League arrivate all’andata del terzo turno. Poche sorprese in Champions e diverse invece in Europa League.

Dopo l’andata, qualificazione scontata per la Dinamo Zagabria (2-0 in trasferta) e Salisburgo (3-0  interno).

Tutto in gioco nelle altre gare. Sembrava quasi fatta anche per l’Ajax che vinceva 2-0 sul campo dello Standard. Un rigore belga in pieno recupero ha portato la gara sul 2-2 lasciando ai belgi un margine di qualificazione impensabile dopo due gol olandesi nei primi 20 minuti.

Discorso simile tra Paok e Dinamo Mosca. Russi avanti 2-0 dopo 17 minuti e poi rimontati da tre reti greche nel primo tempo.

Equilibrio nelle altre gare tra cui spicca il pari dello Slavia Praga in rete al 95esimo contro la Dinamo Kiev e la vittoria di misura del Benfica sul Fenerbace.

Più complesso e ricco di sorprese il turno in Europa League. L’Atalanta domina in Israele 4-1 ed è gia al prossimo turno probabilmente contro i danesi del Copenaghen vittoriosi 2-1 in Bulgaria.

Nelle gare tra le squadre ripescate dalla Champions, nette vittorie per Lubiana, Cluj e Rosenborg. La sorpresa è la vittoria  in Polonia per 2-1 dei lussemburghesi del Dudelange.

Risultati opposti per le squadre importanti nelle altre gare. Vittoria netta del Bordeaux in Ucraina (3-1) e stesso risultato (in casa però) per Rangers e Lipsia. Disastrose invece Feyonord e Zenit entrambe sconfitte per 4-0 in trasferta. Inguardabili i russi travolti da una modesta squadra della Bielorussia. Modesti anche gli avversari degli olandesi ma è noto da anni che i club olandesi digeriscono poco l’Europa League.

Considerati i problemi interni, sopra i pronostici i risultati delle squadre greche mentre il turno è stato disastroso per squadre austriache e polacche.

Da segnalare purtroppo  i primi incidenti con la gara Sturm Aek Larnaca sospesa per alcuni minuti a causa dei tifosi.

Ranking uefa (valido per assegnare i posti ai tornei 2020-2021) abbastanza stabile. Unica variazione importante al momento sarebbe il crollo della Svizzera a favore della Danimarca. I danesi guadagnerebbero una squadra in Champions e gli svizzeri la perderebbero.

Al momento la peggiore è la Romania scivolata di 9 posti mentre la Bielorussia ne guadagnerebbe 7.

Italia al momento tranquilla. Fare male questa edizione potrebbe complicare le cose nella prossima in quanto l’Italia perderà molti punti rispetto Germania e Francia che si avvicineranno.