― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioPre-partita di Dinamo Zagabria-Atalanta; la Dea fa la storia

Pre-partita di Dinamo Zagabria-Atalanta; la Dea fa la storia

Pre-partita di Dinamo Zagabria-Atalanta: la maglietta che l'Atalanta utilizzerà per lo storico esordio in UCL.
La maglietta che l’Atalanta utilizzerà per lo storico esordio in UCL

18-09-2019! Una data che per i tifosi dell’Atalanta rimarrà nella storia e nel cuore per sempre! Domani sera infatti la Dea esordirà in Uefa Champions League dopo 112 anni di storia! In questo pre-partita di Dinamo Zagabria-Atalanta si sente tutta la tensione e l’emozione per questa partita storica.

La Dea è carica, i tifosi sono carichi, tutta la città lo è e tutta Italia è curiosa di vedere questa favola compiersi; domani sera tutti tiferanno Atalanta!

PRE-PARTITA:

I bergamaschi arrivano a questa partita che segnerà per sempre la storia del club carichi, sicuri della propria forza e soprattutto desiderosi di continuare a stupire e a mostrare il grande calcio che stanno facendo in Italia anche in Europa.

La banda del Gasp in 3 gare di campionato ha ottenuto 6 punti, frutto di due vittorie esterne, che fanno ben sperare per questa prima storica trasferta europea. La Dea ha vinto rimontando dopo essere stata sotto di due reti in casa della Spal, andando a vincere 2-3, poi nella seconda gara di campionato invece ha subito la rimonta del Torino perdendo 3-2 in casa e infine nella terza di Serie A ha vinto all’ultimo respiro con un fantastico goal del solito Zapata per 2-1 in casa del Genoa.

L’Atalanta non è più una sorpresa in Italia e sta dimostrando di essere forte ed attrezzata per giocarsela con tutte le squadre, anche le big del nostro campionato; questa forza e questa sicurezza la vuole portare anche in Europa, dove sì vuole essere una sorpresa della Uefa Champions League, per farsi conoscere da tutta Europa e da tutto il Mondo.

Domani sera è la Sera e tutto il popolo atalantino lo sa e sosterrà in massa i propri beniamini, che hanno regalato loro questo sogno. In più di 3000 saranno a Zagabria per caricare la squadra e sostenerla dal primo all’ultimo minuto in questa prima tappa di una nuova meravigliosa favola.

Pre-partita di Dinamo Zagabria-Atalanta: i tifosi dell'Atalanta non vedono l'ora di assistere all'esordio della loro squadra in Uefa Champions League, il che rende questo match ancora più speciale.
I tifosi dell’Atalanta non vedono l’ora di assistere all’esordio della loro squadra in Uefa Champions League

L’avversario dell’Atalanta è la Dinamo Zagabria, squadra simbolo e storicamente più forte di Croazia, che negli anni ha sfornato molti talenti, tra i quali spicca naturalmente il pallone d’oro del Real Madrid Luka Modric.

In casa la Dinamo ha la sua forza e infatti non perde dal 22 maggio, quando il Rijeka l’ha sconfitta per 3-1. Dopo quel KO in 10 partite sono arrivate 9 vittorie e un pareggio, nel preliminare di Champions League contro gli ungheresi del Ferencvaros.

Sarà una partita dura per i nerazzuri, ma la spinta del pubblico e l’importanza della partita sono una spinta in più per i calciatori che sicuramente daranno il 100% in campo per uscire con un risultato positivo da Zagabria.

PROBABILI FORMAZIONI:

DINAMO ZAGABRIA (4-3-3): Zagorac; Ivo Pinto, Théophile-Catherine, Peric, Leovac; Gojak, Moro, Majer; Kadzior, Petkovic, Orsic. All. Bjelica.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Toloi, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. All. Gasperini.

LA VIGILIA DEI BERGAMASCHI:

Il pre-partita di Dinamo Zagabria-Atalanta sarà sicuramente speciale per i calciatori della Dea; per molti infatti sarà la prima volta in un palcoscenico così importante e sicuramente l’emozione sarà tantissima.

Quest’oggi allenamento al mattino a porte chiuse per i calciatori atalantini, poi trasferimento a Zagabria dove alle 18 allo stadio Maksimir è in programma la conferenza stampa di mister Gasperini e del capitano Papu Gomez. A seguire allenamento con i primi quindici minuti che saranno aperti alla stampa.

Gasperini, allenatore eroe per tutti i tifosi dell'Atalanta.
Gasperini, allenatore eroe per tutti i tifosi dell’Atalanta

Per seguire la conferenza stampa pre-partita di Dinamo Zagabria-Atalanta in diretta andare al seguente link: https://www.sportface.it/calcio/champions-league/dinamo-zagabria-atalanta-gasperini-in-conferenza-stampa-data-orario-e-tv/840807.

PRONOSTICO:

Nonostante l’ottimo score casalingo della Dinamo, l’Atalanta ha tutte le carte in regola per portare via i 3 punti dalla Croazia e se gli attaccanti neroazzurri saranno letali come sempre sicuramente il sogno potrà diventare realtà. La quota offerta per il successo atalantino è 2.10 su Eurobet. In alternativa visto che le ultime partite giocate dalle due squadre sono terminate con più di 3 reti segnate, un possibile esito è sicuramente l’O 2.5, quotato 1.90 da Bet365.

DOVE VEDERE DINAMO ZAGABRIA-ATALANTA:

Per vedere Dinamo Zagabria-Atalanta bisognerà sintonizzarsi sui canali Sky che trasmetterà in esclusiva la partita: la diretta tv sarà disponibile sui canali Sky Sport Arena e Sky Sport (253 del satellite, 484 del digitale). Come sempre per gli abbonati Sky è disponibile anche la diretta streaming gratuita su Sky Go, scaricando l’app per pc, tablet e smartphone.