Questa sera alle 21.00 allo Stadio Olimpico di Roma va in scena Lazio-Cluj, sfida valida per la 5a giornata del gruppo E di Europa League. La permanenza dei biancocelesti nella manifestazione è decisamente a rischio e solo con una serie di risultati favorevoli potrebbe verificarsi vista la situazione in classifica. Di seguito andremo ad analizzare il pronostico di Lazio-Cluj.
PROBABILI FORMAZIONI:
Lazio (3-5-2): Proto; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Parolo, Cataldi, Berisha, Jony; Correa, Caicedo. All. Simone Inzaghi.
Cluj (5-3-2): Arlauskis; Peteleu, Burca, Boli, Cestor, Camora; Bordeianu, Djokovic, Paun; Omrani, Deac. All. Dan Petrescu.
CLASSIFICA GRUPPO E:
- Celtic 10
- Cluj 9
- Lazio 3
- Rennes 1
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:
Per la Lazio questa partita è già un dentro o fuori; i biancocelesti devono vincere entrambe le gare rimaste e sperare che il Cluj le perda entrambe. Dunque il destino della squadra di Simone Inzaghi in Europa League non dipende più solamente dalle proprie prestazioni.
Nelle prime 4 giornate purtroppo i capitolini hanno raccolto solamente 3 punti, perdendo all’esordio 2-1 in Romania proprio contro il Cluj, poi vincendo 2-1 in casa contro il fanalino di coda Rennes e subendo nelle due gare successive un doppio KO, sia in casa che in trasferta, per 2-1 contro la capolista Celtic.
Dunque la Lazio ha un piede e mezzo fuori dall’EL e solo un miracolo potrebbe cambiare le cose. Questa sera gli uomini di Inzaghi non possono far altro che vincere e sperare.
Gli avversari di giornata, i rumeni del Cluj, sin qui hanno giocato una grandissima Europa League invece! Infatti i 9 punti ottenuti sin qui in 4 gare sono pienamente meritati e frutto di prestazioni ottime. Il Cluj infatti, dopo la sopra citata prima vittoria in casa contro i biancocelesti, hanno poi perso 2-0 in Scozia in casa del Celtic, ma successivamente hanno ottenuto un doppio successo di misura per 1-0 sia in casa che lontano dalle mura amiche contro il Rennes.
PRONOSTICO:
Viste le probabili formazioni il pronostico di Lazio-Cluj è molto incerto, con Simone Inzaghi che farà un grande turnover rispetto alla formazione che gioca solitamente nel campionato italiano. Per questo secondo noi la partita sarà molto aperta e piena di occasioni da gol, senza una vera e propria favorita tra le due squadre. Il nostro pronostico è dunque GOL, pagato 1.66 da bet365; in alternativa si può giocare anche l’O2.5, quotato sempre più o meno come il GOL, a 1.65 da Unibet.