― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioPronostico di Athletic Bilbao-Atletico Madrid

Pronostico di Athletic Bilbao-Atletico Madrid

La Liga non si ferma nonostante il Coronavirus, e in Spagna dunque si continua a giocare, anche se a porte chiuse. Domenica 15 marzo, al San Mamés di Bilbao, è in programma la partita tra i padroni di casa e l’Atletico Madrid ospite, patita valida per la 28a giornata di campionato. Il Bilbao dopo un grande inizio di stagione è via via calato, ma gli 8 punti di distanza proprio dall’Atletico attualmente al 6° posto nella Liga non sono un ritardo insormontabile e vincendo questa partita potrebbe partire la rimonta. Di seguito andremo dunque ad analizzare il pronostico di Athletic Bilbao-Atletico Madrid.

PROBABILI FORMAZIONI:

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simon; Lekue, Alvarez, Martinez, Berchiche; Lopez, Garcia; Williams, Sancet, Cordoba; Garcia. All. Garitano.

INDISPONIBILI: De Marcos, Molina, Cabrera.

SQUALIFICATI: /

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Felipe, Lodi; Correa, Koke, Partey, Niguez; Morata, Carrasco. All. Simeone.

INDISPONIBILI: Poveda, Lemar.

SQUALIFICATI: Joao Felix.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Come detto in precedenza le due squadre sono divise da 8 punti in classifica nella Liga. I padroni di casa nell’ultima gara di campionato sono andati a vincere largamente 1-4 in casa del Valladolid, ottenendo la seconda vittoria consecutiva in Liga dopo l’1-0 al Villareal della settimana prima.

In mezzo a queste due vittorie è arrivato il KO nel ritorno della semi finale di Copa del Rey, contro il Granada, che però dopo l’1-0 interno dell’andata ha comunque promosso alla finale la squadra di Garitano, in quella che sarà una magnifica finale tutta basca contro la Real Sociedad.

La festa dei giocatori dell'Athletic Bilbao dopo la rete che li ha portati in Finale di Copa del Rey.
La festa dei giocatori dell’Athletic Bilbao dopo la rete che li ha portati in Finale di Copa del Rey

Il morale del Bilbao è quindi alle stelle, e la gara di domenica potrebbe essere un trampolino di lancio per risalire la classifica.

La rete decisiva di Saul nell'andata degli ottavi di finale contro il Liverpool.

Gli ospiti invece sono attesi questa sera dal ritorno degli ottavi di finale di Champions League, ad Anfield Road contro i campioni d’Europa del Liverpool, dopo l’1-0 interno dell’andata. Quindi si concentreranno solo dopo questa super sfida sulla gara contro l’Athletic.

In Liga l’Atletico arriva da due pareggi consecutivi, il 2-2 interno contro il Siviglia e l’1-1 in casa dell’Espanyol. In generale la squadra del Cholito non perde da più di un mese, con 6 risultati utili consecutivi; l’ultimo KO è stato l’1-0 nel derby contro il Real Madrid del primo febbraio.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:

Atletico Madrid-Athletic Bilbao 2-0; Athletic Bilbao-Atletico Madrid 2-0; Atletico Madrid-Athletic Bilbao 3-2; Atletico Madrid-Athletic Bilbao 2-0; Athletic Bilbao-Atletico Madrid 1-2.

PRONOSTICO:

Pronostico di Athletic Bilbao-Atletico Madrid.
Pronostico di Athletic Bilbao-Atletico Madrid

Per quanto riguarda il pronostico di Athletic Bilbao-Atletico Madrid secondo noi l’Atletico potrebbe arrivare distratto e stanco dopo la trasferta di Champions League in Inghilterra contro i Reds. Quindi secondo noi il pronostico è leggermente favorevole al lanciato Athletic Bilbao. Proponiamo quindi l’1X, quotato 1.58 da Unibet. Molto interessante anche il GOL, che è pagato con una quota molto alta, addirittura 2.25, da Bet365.

DOVE VEDERLA IN TV:

La partita sarà trasmessa come tutta la Liga dalla piattaforma DAZN, domenica 15 marzo alle ore 16.00.