― Advertisement ―

spot_img

Isaiah Thomas si propone ai Golden State Warriors

Isaiah Thomas il folletto, classe 1989 attualmente si ritrova senza squadra. L'ex guardia tiratrice dei Boston Celtics, in questa stagione era passato dopo un...
HomeCalcioKarim Bellarabi compie 30 anni, il bomber di Leverkusen

Karim Bellarabi compie 30 anni, il bomber di Leverkusen

La difficile strada verso il E. Braunschweig

Karim Bellarabi nasce l’otto aprile del 1990 a Berlino. Il ragazzo è figlio di padre marocchino, immigrato a Berlino anni prima e di madre tedesca. Karim riesce a farsi notare fin da piccolo grazie alla sua prestanza fisica. Infatti il ragazzo di Berlino già da piccolo era piuttosto altro. La concorrenza però è piuttosto serrata e la sua vita essendo per metà marocchino non è semplice. Nonostante in Germani ci sia un’alta concentrazione di immigrati (per lo più turchi) non è facile per il piccolo Karim. Il ragazzo viene scovato dalle giovanili dell’Huchting. Bellarabi si trasferisce a soli otto anni a quelle del Werder Brema. rimane con i biancoverdi fino al 2004 quando è il Oberneuland che se lo aggiudica. Infine nel 2008 il E. Braunschweig se lo porta a casa. Quest’ultima è poi la squadra con cui fa il suo esordio nella stagione 2009/2010.

Karim Bellarabi e il Bayern Leverkusen

Il ragazzo di Berlino trascorre con i gialloblu due stagioni, mettendo a segno 38 presenze e otto reti. Nella stagione 2011/2012 è il Bayern Leverkusen che se lo aggiudica. Karim bellarabi però salta la maggior parte delle partite per svariati problemi fisici. Negli anni fra il 2011 e il 2013 compare 18 volte e segna in una sola occasione. Nel 2013, fa il suo ritorno all’Eintracht Braunschweig, in prestito per un anno, per testarne l’integrità fisica. Il Bayern credendo nel giocare ha voluto dargli un anno per evitare ricadute, ma esprimersi allo stesso tempo in un ambiente familiare. Il 23 agosto 2014, nella vittoria per 2-0 sul Borussia Dortmund, realizza il gol più veloce nella storia della Bundesliga, siglando una rete dopo appena nove secondi di gioco. Questo gol è sol un assaggio delle prestazioni di Karim Bellarabi. Nell’annata 2013/2014 entra in campo 26 volte, segna tre gol e quattro assist. La stagione nonostante i pochi numeri è vincente e il Leverkusen lo riporta a casa. Il 28 dicembre 2014 rinnova con il Bayer Leverkusen fino al 2017. Fino ad ora on la sua squadra è comparso 160 volte e ha messo a segno 29 reti.

Bayern Leverkusen, Karim Bellarabi
Bayern Leverkusen, Karim Bellarabi