― Advertisement ―

spot_img

Isaiah Thomas si propone ai Golden State Warriors

Isaiah Thomas il folletto, classe 1989 attualmente si ritrova senza squadra. L'ex guardia tiratrice dei Boston Celtics, in questa stagione era passato dopo un...
HomeCalcioNeymar: ora il Barcellona lo punta, troppo alta la clausola di Lautaro...

Neymar: ora il Barcellona lo punta, troppo alta la clausola di Lautaro Martinez

Barcellona: sfumato (o quasi) Lautaro Martinez

La società blaugrana è fortemente interessata ad acquistare il gioiello dell’Inter. I neroazzurri però, non intendono mollarlo e non accettano meno della clausola contrattuale. Il prezzo è quindi fissato a 111 milioni di euro. Questa cifra però è considerata troppo alta dalla società spagnola. L’interesse del Barcellona è ormai di pubblico dominio da svariati mesi. Questo infatti è il motivo che ha fatto muovere l’Inter in direzione di aggiungere una clausola rescissoria così alta al contratto dell’argentino. La decisione del club italiano ha quindi demotivato la società catalana che ora vorrebbe tornare su Neymar. Su questo cambio di direzione qualche giorno fa il quotidiano Sport si è espresso. «Adattare Lautaro, Suárez, Neymar e Messi negli stessi undici è una possibilità che potrebbe sembrare complicata. L’FC Barcelona ha però in mente la formula per far brillare tutti i pezzi a vantaggio della squadra». Il quotidiano continua aprendo uno spiraglio: «I tecnici di Barcellona, ​​e persino i membri dello spogliatoio, hanno già sostenuto questa possibilità. Il club vuole inglobare Neymar e Lautaro che, con Messi e Suárez, formerebbero un attacco devastante». Nella concreta possibilità che questo accada non compaiono i nomi di Antoine Griezmann e Ousmane Dembélé. Dembélé potrebbe essere usato come contropartita per Neymar e Griezmann potrebbe essere ceduto.

Argentina, Lautaro Martinez e Lionel Messi
Argentina, Lautaro Martinez e Lionel Messi

La trattativa Neymar

Il Barcellona ha sicuramente scelto una cosa. La priorità per la prossima stagione porta il nome di Neymar. L’attaccante brasiliano era stato molto vicino al ritorno ai blaugrana quest’estate. L’offerta del Barcellona era 130 milioni più RakiticDembelé e Todibo per riprendersi Neymar. L’affare però era sfumato a fine agosto, la squadra di Messi ha quindi pronta una nuova offerta. Sembra infatti che sta volta sul piatto ci sia un trio tutto francese. I primi due sono già noti, Dembelé e Todibo, ai quali fa aggiunto Samuel Umtiti. Dulcis in fundo, oltre ai tre giocatori è pronta anche un offerta in cash che si aggirerebbe attorno a quella precedente. Quindi 130 milioni (circa) più Dembelè, Todibò e Umtiti. La volontà dell’esterno brasiliano sembrerebbe quella di tornare al fianco di Messi e Suarez.

FC Barcellona, Luis Suarez, Neymar e Lionel Messi
FC Barcellona, Luis Suarez, Neymar e Lionel Messi